mail e IP blacklisted

il mio IP da parecchi giorni appare nelle blacklist di CBL e barracudacentral…molte mail non arrivano e non vengono più inviate, come posso fare non so come risolvere il problema…
andando ad impostare queste regole in iptables non ricevo più nulla, dove sbaglio?

iptables -A INPUT -p tcp -s 0.0.0.0/0 -d 192.168.0.1 --dport 25 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p tcp --dport 25 -j DROP
iptables -A INPUT -p tcp -s 0.0.0.0/0 -d 192.168.0.1 --dport 110 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p tcp --dport 110 -j DROP
iptables -A INPUT -p tcp -s 0.0.0.0/0 -d 192.168.0.1 --dport 143 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p tcp --dport 143 -j DROP
iptables -A INPUT -p tcp -s 0.0.0.0/0 -d 192.168.0.1 --dport 80 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p tcp --dport 80 -j DROP

queste erano le porte che tramite il security check della symantec mi dava aperte…

HELP!!

Come hai fatto a finire in quelle blacklist?

Hai un ip dinamico?

Io ho risolto usando uno smarthost o comuqnue usando il relay del provider, perché mi blacklistavano sempre.

Ci saranno molti motivi, tra cui sicuramente pc infetti, firewall mal configurato e non so che altro…cmq adesso su senderbase pur essendo SBRS sempre poor il Daily
Magnitude è sceso…non so come altro fare…vorrei mettere un antispam o creare regole in IPTABLES perlomeno per limitare i danni…perfavore mi sapreste aiutare?

Segui il suggerimento di sevy.

[quote=zvonee]
Ci saranno molti motivi, tra cui sicuramente pc infetti, firewall mal configurato e non so che altro…cmq adesso su senderbase pur essendo SBRS sempre poor il Daily
Magnitude è sceso…non so come altro fare…vorrei mettere un antispam o creare regole in IPTABLES perlomeno per limitare i danni…perfavore mi sapreste aiutare?[/quote]

Tutto quello che citi, antispam o iptables sono cose inutili se hai i client infetti.
Il problema è che se hai ip dinamico o mandi qualche email in più da molti smtp server sei considerato spammer. Delle volte alcuni smtp non ti permettono di inviare se non risulti in un dns, quindi se non sei agganciato ad un dominio “vero”.

Ma poi non ti conviene mandare la posta al relay? la mandi più velocemente perché sulla stessa rete e risolvi il problema.

ciao Mario :wink: