Mailga ci ha lasciati! :-(

Dopo qualche giorno di pausa utilizzato per metabolizzare questo terribile evento,
vorrei fare alcune affermazioni sulle qualità che possedeva Gabriele.

  1. l’ironia e il sarcasmo verso se stesso e verso la vita;
    un segnale di intelligenza di ordine superiore che è molto difficile
    incontrare

  2. l’onestà intellettuale;
    riconosceva i propri limiti e le proprie debolezze,
    di questo era in grado di farne una forza.

  3. la sacralità delle proprie convinzioni;
    reagendo con violenza ( verbale ) a volte feroce
    non appena qualcuno toccava ciò che era un suo riferimento.

Grazie Gabriele

Virus

2 Mi Piace

Leggo solamente adesso questo filone e rimango basito. L’avevo conosciuto all’incontro romano (con robyduck e giallu, se non ricordo male), avevo divorato il libro-bibbia su Fedora9 scritto col “secondo pilastro” di FOL e ammiravo tutto ciò che aveva fatto per la comunità in generale e in specifico.
Credo fosse poco più anziano di me, ma la sua scomparsa mi fa pensare soprattutto che l’importante è lasciare un buon ricordo di sé a chi resta.
La terra gli sia lieve.

2 Mi Piace

Ho creato una prima paginetta nel wiki, é ancora da completare ma almeno possiamo cominciare a linkare i nostri blog oppure anche solo un pensiero rivolto al nostro indimenticabile Gabri.
Se avete delle belle Foto o Video, mettiamoli.

https://fedoraproject.org/wiki/User:Mailga/Friend

3 Mi Piace

Mi unisco alle condoglianze di Mailga.
Riposa in pace.
Ciao

Sono esterefatto!!!
Non ho parole solo rimpianti.
panoramix

L’ho scoperto solo ora, sono rimasto basito. E’ stato colui che mi ha invogliato, anni fa, a partecipare in FOL.

L’ho incontrato di persona alla pizzata romana: una nottata passata in compagnia, fino al mattino, girando per la città e poi aspettando su una panchina il treno per il ritorno. Poche occasioni insieme oltre a quella, ma sono bastate a consolidare l’opinione che mi ero fatto di lui nel tempo. Tanti scambi di pareri, confronti leali e schietti. Una passione e una energia che ammiravo. Una persona da cui imparare e un valido motivo in più per partecipare.

Non mi viene altro da dire. Addio Gabriele.

1 Mi Piace

purtroppo ho scoperto solo ora questo thread.
Tristissimo venire a conoscenza della prematura scomparsa di una delle colonne portanti di FOL e Fedora Project, due rami della stessa comunità, che mi ha sempre fornito un gentile aiuto quando ero alle primissime armi e che ha contribuito in maniera determinante alla mia formazione professionale.
Nei progetti FOSS, l’impegno e la costante presenza di persone come Mailga fanno la differenza tra un progetto destinato ad esistere per anni ed uno che finisce nel dimenticatoio dopo poco tempo.
Una persona che ha “costruito” anziché limitarsi ad “usufruire”