Mailga ci ha lasciati! :-(

Non avrei mai voluto postare qualcosa di simile ma il nostro caro amico Gabry ci ha lasciati,
L’ho saputo poco fa, Venerdi ci saranno i funerali.

Per chi come me frequenta FOL da tanti anni ha sicuramente avuto la fortuna di conoscerlo anche di persona.

Gabry era una persona fantastica ed è tra quelli che hanno contribuito di più a questo progetto, io stesso non sarei fedoriano se non avessi incontrato persone come lui.

Per chi si trovasse nelle vicinanze e vuole partecipare ai funerali:

Ven 18 Settembre ore 10:100:
Chiesa di San Floriano, Via dei Tigli 9 - Verderio Superiore

Coooosa?! :frowning:

Sono senza parole, è una triste sorpresa.
Non credo di poterci essere venerdì, se hai modo di incontrare i suoi famigliari estendi loro le mie condoglianze.

Ho avuto modo di incontrarlo di persona anni fa, quando era ancora parte portante e attiva del forum che ha contribuito a moderare e co-amministrare per svariati anni. Per poco non venne a un Flock con me. È senza dubbio una delle figure che han consentito al forum di crescere nella sua prima decade di vita.
Mi spiace ci abbia già lasciato.

1 Mi Piace

Ho avuto modo di conoscerlo solo durante il periodo di “aggiornamento” di FOL, ma e’ sempre stato in gamba e attivo nel far crescere il forum.
Condoglianze vivissime alla famiglia e agli amici.

Che triste notizia :pensive:
Per favore antowen, porta ai familiari le condoglianze della comunità e di chi come me non ha modo di farlo di persona.

Ma che brutto periodo, sono molto rattristato da questo ennesimo tragico evento.

Purtroppo anche io non potrò partecipare al funerale, portate le più sentite condoglianze anche da parte mia.

Ho girato la notizia su un gruppo telegram del Fedora Project. Come saprete meglio di me, Mailga un tempo era un personaggio molto noto soprattutto nel team Marketing.
Qualcuno sarebbe disponibile per scrivere un breve memoriale da pubblicare sul community blog? @robyduck?

would either of you want to write a short memorial post for the commblog? maybe start a “Friend” page in the wiki like https://fedoraproject.org/wiki/User:Jjmcd/Friend and https://fedoraproject.org/wiki/User:Skvidal/Friend

Queste sono notizie che fanno male, nel profondo.
Sincere condoglianze alla famiglia.

Notizia molto triste che apprendo con gran dispiacere.

Su FOL, che seguo da FC3, e’ stato una presenza attiva e importante per me, e penso anche per molti.

Sentite condoglianze alla famiglia

Franco

Mi dispiace, sono senza parole… questo 2020 ha portato solo brutte notizie anche in FOL…

Purtroppo non posso partecipare nemmeno io al funerale, vivo fuori dall’Italia,
Potremmo inviare una corona di fiori da parte di Fedora Online tramite Interflora, non so se fattibile ne il costo, ma se qualcuno ha qualche idea applicabile penso sarebbe un gesto gradito.

Sono senza parole ! Grabriele non ho mai avuto l’opportunità di conoscerlo di persona , un giorno Sandro mè lo voleva presentare , ma non siamo mai riusciti a incontrarci , perchè Sandro si ammalò , è poco tempo dopo pure io , alchè divenne difficile senza macchina è così distanti incontrarsi per conoscersi di persona , era una brava persona dal punto di vista mio , in certi casini mi ha aiutato molto , mi dispiace veramente tanto ! ma cosa gli è successo ? questo è veramente un anno del cavolo , sentite condoglianze alla famiglia !

1 Mi Piace

Ha avuto un infarto mentre stava davanti al computer, non ho chiesto altri dettagli sinceramente ma per quanto ne so stava bene, di tanto in tanto ci sentivamo su Facebook tra commenti e chat, per questo sono rimasto sorpreso quando ho visto tanti post dei suoi parenti, inizialmente speravo di aver capito male ma poi la cugina mi ha dato la triste conferma.
Mi ritengo fortunato ad averlo conosciuto di persona durante il release party che abbiamo organizzato a Roma per la 17.
È stata una bella serata anche se purtroppo l’unica.
Mi rattrista molto vedere andare via di colpo una persona così giovane, indipendentemente dal fatto che fosse mio amico.

1 Mi Piace

non riesco a dire nulla…
sono triste

virus

2 Mi Piace

È con profonda amarezza che apprendo la notizia.
Come anche la perdita di altri amici conosciuti tramite fedoraonline e che non ho avuto l’occasione di rivedere negli ultimi anni.

Condivido lo stato di virus.

1 Mi Piace

Dal blog di Justin W. Flory

1 Mi Piace

In questo momento non riesco a dire nulla, ho un grande vuoto dentro e questo vuoto é coperto da profonda tristezza. Con Gianluca (giallu) siamo stati al funerale del nostro amico per salutarlo per l’ultima volta. Raccoglierò piano piano le idee e farò una pagina per lui, anche con il supporto della comunità internazionale di Fedora. Era molto apprezzato anche lí e non é un caso che Justin abbia già pubblicato un blog-post (vedi sopra).
Ho perso uno dei miei migliori amici e FOL ha perso uno dei tre pilastri su cui é stata costruita. Quello che Gabri ha fatto per Fedora non si riesce a riassumere in un post solo, ci vorrebbe un libro, come quello che abbiamo scritto anni fa facendo ogni sera le ore piccole. E lui é la dimostrazione che Fedora vuol dire amicizia, perché é proprio quella che é nata negli anni, e non solo tra me e lui.

3 Mi Piace

Notizia davvero triste… Ora non mi vengono tante parole, purtroppo non lo vedevo dai ritrovi FOL, ma ci tengo a lasciare almeno un enorme grazie per quanto fatto per noi…

Condoglianze alla famiglia, e gli mando un ultimo caro saluto

1 Mi Piace

Non ho davvero parole per esprimere quello che provo.
Proprio pochi giorni fa l’ho cercato su linkedin e stavo per scrivergli, dopo un anno e mezzo.

Ancora non ci credo, l’ho conosciuto di persona ad una cena a Milano nel 2014 ma sopratutto andando al Flock17 insieme a lui e Robert e in pochi giorni mi ha trasmesso davvero tanto, guardando come interagiva con tutti quelli del Fedora Project nonostante lui dicesse che il suo inglese fosse molto scarso.

Sei stato una persona importante per me, riposa in pace.

1 Mi Piace