Malware per Linux??

Vi linko la notizia come mi è arrivata:
https://www.lffl.org/2019/06/hiddenwasp-nuovo-malware-linux.html?utm_source=OneSignal&utm_medium=referral&utm_campaign=lffl-onesignal

Di più non so.
Silvio

Solito rootkit che installa una backdoor per controllare la macchina, niente di speciale mi sembra.

Si applicano i soliti consigli: tenere le macchine aggiornate, chiudere i servizi e le porte non utilizzati, evitare di usare password per il login ai server preferendo chiavi asimmetriche, e soprattutto non eseguire script presi dalla rete.

[quote=bebo_sudo]Solito rootkit che installa una backdoor per controllare la macchina, niente di speciale mi sembra.

Si applicano i soliti consigli: tenere le macchine aggiornate, chiudere i servizi e le porte non utilizzati, evitare di usare password per il login ai server preferendo chiavi asimmetriche, e soprattutto non eseguire script presi dalla rete.[/quote]

Ma e’ una stronzata , ci vuole la scimmia che esegue lo script

@JackDaniels
Dopo questo e molti altri messaggi di simile tono, ti richiamo a moderare le parole che usi nei messaggi.

[Risolto]
Accertato che la notizia non è nulla di nuovo sotto il sole, chiudo la discussione.