Ciao Ragazzi
Avrei da chiedervi un informazione…
con quale software di fedora 12 si masterizzano le iso .dvd?
Ciao Ragazzi
Avrei da chiedervi un informazione…
con quale software di fedora 12 si masterizzano le iso .dvd?
# yum install brasero
per esmpio come gui.
man growisofs
uasndo la shell.
thanks
Si, brasero va bene, ma io mi trovo meglio con:
# yum install K3b
mi pare più completo.
Ciao.
[quote=pietrosic]
Si, brasero va bene, ma io mi trovo meglio con:
# yum install K3b
mi pare più completo.
Ciao.[/quote]
Se non hai installato KDE, ti tirerà dietro molte dipendenze; nulla di grave.
Nulla di grave?? Non sono d’accordo, brasero va benissimo e se deve masterizzare qualche file ISO basta e avanza, anzi se fosse solo per le ISO userei la riga di comando.
Se poi servono altre opzioni va bene brasero, k3b è completo ma non è proprio uno dei più leggeri e se lo installi su Gnome ti porti dietro un bel po’ di MB di dipendenze.
ho provato a masterizzare il file .dvd ma con brasero non riesce a riconoscerlo
per quanto riguarda growisofs si deve istallare qualcosa?
[quote=bandit76]
ho provato a masterizzare il file .dvd ma con brasero non riesce a riconoscerlo
per quanto riguarda growisofs si deve istallare qualcosa?[/quote]
cosa significa non riesce a riconoscerlo???
vedi http://ubuntulandia.blogspot.com/2009/06/brasero-2261-una-semplice-ed-eccellente.html
[quote=robyduck]
Nulla di grave?? Non sono d’accordo, brasero va benissimo e se deve masterizzare qualche file ISO basta e avanza, anzi se fosse solo per le ISO userei la riga di comando.
Se poi servono altre opzioni va bene brasero, k3b è completo ma non è proprio uno dei più leggeri e se lo installi su Gnome ti porti dietro un bel po’ di MB di dipendenze.[/quote]
Intendevo dire che se nell’installazione avesse notato diversi MB di dipindenze, sarebbe stato normale nel caso in cui non fosse installato KDE.
Non ho scritto: “non usare brasero” o “non usare la riga di comando”.
Mi sembra che siamo entrambi daccordo su questo.
:-?
[quote=trpost]
[quote=robyduck]
Se poi servono altre opzioni va bene brasero, k3b è completo ma non è proprio uno dei più leggeri e se lo installi su Gnome ti porti dietro un bel po’ di MB di dipendenze.[/quote]
Intendevo dire che se nell’installazione avesse notato diversi MB di dipindenze, sarebbe stato normale nel caso in cui non fosse installato KDE.
Non ho scritto: “non usare brasero” o “non usare la riga di comando”.
Mi sembra che siamo entrambi daccordo su questo.
:-?[/quote]