masterizzare mdf con fc6...come fare?

ciao a tutti,sono un nuovo utente nonche’ un novellino per quanto riguarda linux.intanto volevo ringraziare tutti per le varie informazioni che riesco ad ottenere tramite questo sito.
volevo sapere come posso masterizzare un file mdf (immagine di alcohol 120%) con fc6,so che esiste mdf2iso che converte il suddetto file in un file iso,ma non riesco ad installarlo,anzi non riesco neanche a trovare un rpm per fc6.Spero che qualcuno possa spiegarmi come fare.ho provato anche ad utilizzare alcohol 120 con wine,ma nulla di fatto…

Ho trovato questo link:

http://freshmeat.net/projects/mdf2iso/?branch_id=54376&release_id=178214

[quote=mailga]
Ho trovato questo link:

http://freshmeat.net/projects/mdf2iso/?branch_id=54376&release_id=178214[/quote]

Tieni presente che l’rpm che puoi scaricare la lì è un src.rpm; devi quindi convertirlo in un formato “usabile”. Leggi, ad esempio, questa guida:
linuxday.gulch.crs4.it/2002/slides/camplani/Rpm_intervento.pdf
a pag. 10.

Con la guida da te consigliata,dice che bisogna installare l’rpm per poi andarlo a modificare,invece il suddetto rpm non lo installa proprio dice:“impossibile installare i pacchetti sorgente - nessun pacchetto trovato”.
poi c’e’ il file tar.gz che una volta scompattato da una serie di file,ma non so installare…

Prova con kiso.

http://kiso.sourceforge.net/

niente da fare,non sono riuscito ad installare nessuno dei due programmi,qui tocca fare un partizione di windows,cosi’ risolvo questo problema ad altri eventuali problemi simili senza impazzire troppo…grazie mille lo stesso,se ora faccio questo come ripristino il boot-loader???

Non ci hai provato molto eh??? Non hai neanche provato a chiederci qualcosa…

[quote]
qui tocca fare un partizione di windows,cosi’ risolvo questo problema ad altri eventuali problemi simili senza impazzire troppo…grazie mille lo stesso,se ora faccio questo come ripristino il boot-loader???[/quote]

Fai una bella cosa, spazzola fedora e installa windows ex-novo! Così riuscirai a non impazzire troppo …

[quote=mailga]

Non ci hai provato molto eh??? Non hai neanche provato a chiederci qualcosa…

[quote]
qui tocca fare un partizione di windows,cosi’ risolvo questo problema ad altri eventuali problemi simili senza impazzire troppo…grazie mille lo stesso,se ora faccio questo come ripristino il boot-loader???[/quote]

Fai una bella cosa, spazzola fedora e installa windows ex-novo! Così riuscirai a non impazzire troppo …[/quote]

A mailga ma che ti sei offeso per caso?

[quote]
A mailga ma che ti sei offeso per caso?[/quote]

Maddecchè! Non mi offendo mai…

[quote=mailga]

[quote]
A mailga ma che ti sei offeso per caso?[/quote]

Maddecchè! Non mi offendo mai…[/quote]

…ecco allora spiegami come si masterizzano sti mdf e non ce pensamo piu’!!!

[quote=giannetto]
…ecco allora spiegami come si masterizzano sti mdf e non ce pensamo piu’!!![/quote]

Scarichi il programma dal link che ti ha segnalato gronbyt verifichi di aver le dipendenze già installate e poi (da terminale con i permessi di root):

./configure make make install

Per avviare il programma (anche se credo che tu lo possa trovare tra le applicazioni nel menù), sempre da shell:

kiso

Facile no?

[quote=mailga]

[quote=giannetto]
…ecco allora spiegami come si masterizzano sti mdf e non ce pensamo piu’!!![/quote]

Scarichi il programma dal link che ti ha segnalato gronbyt verifichi di aver le dipendenze già installate e poi (da terminale con i permessi di root):

./configure make make install

Per avviare il programma (anche se credo che tu lo possa trovare tra le applicazioni nel menù), sempre da shell:

kiso

Facile no?[/quote]

mi scrive questo:
[root@host9-94-dynamic kiso-0.8.3]# ./configure
checking build system type… i686-pc-linux-gnu
checking host system type… i686-pc-linux-gnu
checking target system type… i686-pc-linux-gnu
checking for a BSD-compatible install… /usr/bin/install -c
checking for -p flag to install… yes
checking whether build environment is sane… yes
checking for gawk… gawk
checking whether make sets $(MAKE)… yes
checking for kde-config… /usr/bin/kde-config
checking where to install… /usr (as returned by kde-config)
checking for style of include used by make… GNU
checking for gcc… no
checking for cc… no
checking for cc… no
checking for cl… no
configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH
See `config.log’ for more details.
[root@host9-94-dynamic kiso-0.8.3]#

:evil:

Non ti trova un compilatore adatto. Dovresti andare in pirut (menù -> sistema -> aggiungi/rimuovi software) e nella finestra di sinistra evidenziare strumenti di sviluppo mentre sulla destra selezioni strumenti di sviluppo, poi clicca su “applica”.

Finita l’installazione rifai la procedura di prima, ora ti troverà il compilatore.

sarebbe xfce software development?

no,era development tools,ma nonostante cio’ ecco che tira fuori:
Missing Dependency: perl(URI::file) is needed by package exo
Missing Dependency: perl(URI::Escape) is needed by package exo
Missing Dependency: perl(URI::URL) is needed by package exo

No, quella è l’ultima voce della finestra di destra vero? Torna su, la quarta voce dovrebbe essere strumenti di sviluppo.

dunque,dopo qualche magheggio ho installato i suddetti pacchetti…poi da terminale succede cio’:
[root@host9-94-dynamic mdf2iso]# ./configure
checking for a BSD-compatible install… /usr/bin/install -c
checking whether build environment is sane… yes
checking for gawk… gawk
checking whether make sets $(MAKE)… yes
checking for gcc… gcc
checking for C compiler default output file name… a.out
checking whether the C compiler works… yes
checking whether we are cross compiling… no
checking for suffix of executables…
checking for suffix of object files… o
checking whether we are using the GNU C compiler… yes
checking whether gcc accepts -g… yes
checking for gcc option to accept ANSI C… none needed
checking for style of include used by make… GNU
checking dependency style of gcc… gcc3
checking how to run the C preprocessor… gcc -E
checking for egrep… grep -E
checking for ANSI C header files… yes
checking for sys/types.h… yes
checking for sys/stat.h… yes
checking for stdlib.h… yes
checking for string.h… yes
checking for memory.h… yes
checking for strings.h… yes
checking for inttypes.h… yes
checking for stdint.h… yes
checking for unistd.h… yes
checking for stdlib.h… (cached) yes
checking for string.h… (cached) yes
checking for an ANSI C-conforming const… yes
checking for working memcmp… yes
checking for strerror… yes
configure: creating ./config.status
config.status: creating Makefile
config.status: creating src/Makefile
config.status: creating config.h
config.status: executing depfiles commands
[root@host9-94-dynamic mdf2iso]# make
make all-recursive
make[1]: Entering directory /home/gianni/mdf2iso' Making all in src make[2]: Entering directory /home/gianni/mdf2iso/src’
if gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I… -g -O2 -MT mdf2iso.o -MD -MP -MF “.deps/mdf2iso.Tpo” -c -o mdf2iso.o mdf2iso.c;
then mv -f “.deps/mdf2iso.Tpo” “.deps/mdf2iso.Po”; else rm -f “.deps/mdf2iso.Tpo”; exit 1; fi
gcc -g -O2 -o mdf2iso mdf2iso.o
make[2]: Leaving directory /home/gianni/mdf2iso/src' make[2]: Entering directory /home/gianni/mdf2iso’
make[2]: Nothing to be done for all-am'. make[2]: Leaving directory /home/gianni/mdf2iso’
make[1]: Leaving directory /home/gianni/mdf2iso' [root@host9-94-dynamic mdf2iso]# make install Making install in src make[1]: Entering directory /home/gianni/mdf2iso/src’
make[2]: Entering directory /home/gianni/mdf2iso/src' test -z "/usr/local/bin" || mkdir -p -- "/usr/local/bin" /usr/bin/install -c 'mdf2iso' '/usr/local/bin/mdf2iso' make[2]: Nothing to be done for install-data-am’.
make[2]: Leaving directory /home/gianni/mdf2iso/src' make[1]: Leaving directory /home/gianni/mdf2iso/src’
make[1]: Entering directory /home/gianni/mdf2iso' make[2]: Entering directory /home/gianni/mdf2iso’
make[2]: Nothing to be done for install-exec-am'. make[2]: Nothing to be done for install-data-am’.
make[2]: Leaving directory /home/gianni/mdf2iso' make[1]: Leaving directory /home/gianni/mdf2iso’

da quello che posso capire non ha installato nulla…
why?

invece no,l’ha installato,te voio bene zio.
quando capiti a roma c’hai na birra offerta!!!

[quote=giannetto]
invece no,l’ha installato,te voio bene zio.
quando capiti a roma c’hai na birra offerta!!![/quote]

Pizza no?