Meeting IRC: cercasi "chair"

Sono quasi due anni che presiedo regolarmente, con poche eccezioni, il consueto meeting IRC, su #fedora-it ogni secondo martedì alle 22:00.
Una serie di ragioni, tra cui sicuramente il tempo dedicato ai meeting in questi due anni, ma anche il fatto di sentirmi ormai al posto sbagliato perché probabilmente si desidera un cambio di chair, mi portano a fare un passo indietro.

Vorrei sfruttare questo thread per trovare un volontario che possa sostituirmi da subito e presiedere già il prossimo meeting IRC previsto per il 29 aprile.
Ad esso connesso rimane il fatto di aggiornare il log a fine meeting su http://doc.fedoraonline.it/Meeting_IRC e di inviare un reminder alla lista it-users (il reminder è attualmente disabilitato). Il calendario su FOL rimarrà in piedi, sempre come reminder.

Ciao Robert

Immagino tu sappia che ti sostituirei volentieri, e qualche volta lo farò sicuramente. Purtroppo al momento non posso garantire una presenza costante.
Temo che anche io debba passare la mano.
Per chi volesse prendersi carico della gestione dei meeting, ci sono delle regole e dei comandi alle quali attenenersi, son poche e facili, però necessarie affinchè tali meeting siano puliti ed ordinati.

Partecipo al meeting quotidianamente e ho notato che la presenza di robyduck è importante soprattutto per il ruolo che svolge all’interno del progetto fedora. Per poterlo sostituire completamente credo che sarebbe una buona cosa se al meeting fossero presenti più ambasciatori.

Non è un requisito necessario. Basta avere un po’ di buona volontà per dedicare un’ora di tempo (di sera) due volte al mese al meeting.

Invece trovo che sia molto importante far sì che in questi meeting ci sia un contatto diretto con chi è dentro la comunità fedora. Forse non se ne è mai sentito il bisogno perché ci sei sempre stato ed eri te che facevi il ponte tra noi amatori e Il Progetto. Però se bisogna pensare ad un futuro dove tu non potrai esserci sempre secondo me va pensato a come mantenere questo legame… e chi meglio se non un ambasciatore?

Non la vedo allo stesso modo. I meeting sono una possibilità per gli utenti italiani di confrontarsi sullo stato delle cose, di sviluppare legami ed interessi, oltre che iniziative, per gli amatori. Gli ambassador possono essere presenti a chiamata o se hanno qualcosa da dire o portare a conoscenza di tutti. Noi siamo estremamente interessati alle conversazioni comunitarie e sicuramente leggiamo i log. Ma la presenza degli ambassador, degli sviluppatori o dei traduttori è alquanto marginale, se non c’è nell’odg una richiesta di presenza.
Il fatto che ci siamo impegnati fino ad ora è sempre stato nell’ottica di un abbrivio, come lo è per fol ed il resto, per la creazione di strumenti ed occasioni di confronto per la comunità.
Non abbiamo interesse a pilotare il dialogo, abbiamo interesse a crearlo, nonostante noi, perché chi è nel project può anche smettere di esserlo, mentre un buon dialogo deve rimanere accessibile sempre.