Meeting IRC Doc-Fol

Un saluto a tutto il forum.
Ne stiamo già parlando da qualche tempo nella mailing list doc-fol ed è giusto dare comunicazione anche qui dell’organizzazione di un meeting IRC “extra” che riguardi la http://doc.fedoraonline.it/Pagina_principale, al di fuori dei normali incontri bisettimanali.

L’appuntamento è fissato per il giorno 7 ottobre 2014 ore 21:30 CEST (ora Locale italiana) nel canale IRC #fedora-it sul server freenode.

Ricordo per chi non ha un client IRC installato che è possibile loggarsi sul canale #fedora-it attraverso la comoda http://www.fedoraonline.it/irc.

Attualmente gli impegni in agenda per il meeting IRC in programma, riassunti da Simone89 in Mailing List doc.fol sono:

**# stato_di_salute_della_redazione,

reclutamento,

guide_a_revisione_periodica,

mini_guide,

proposte_generali**

Invito tutti gli utenti di FOL che abbiano voglia di partecipare alla Documentazione del forum e ai redattori che non hanno ancora risposto in mailing list di dare conferma della propria presenza al meeting, invito altresì a dare ulteriori spunti sugli argomenti in agenda direttamente su questo thread, per migliorare la documentazione di questo splendido forum.

Yatta. :beer:

EDIT del giorno 01 ottobre 2014: aggiunta data e orario precisi del meeting.

Grazie per aver aperto il topic yatta, purtroppo io causa studio ho il tempo di accendere il computer in media 2 volte a settimana solo per controllare le cose più importanti.

Rinnovo il mio personale appello a tutti a farsi sentire e a partecipare! comunicate pure su questo topic la vostra eventuale presenza, o vostri consigli e idee per migliorare la documentazione!
http://doc.fedoraonline.it/Meeting_IRC la pagina per maggiori informazioni sui meeting e le modalità di comunicazione.

~bebo

Grazie per il thread, è già stato detto più o meno tutto. Aggiungo che spesso documentazione e guide vengono usati come sinonimi. Credo sia importante che doc.fol oltre a documentare riesca a guidare gli utenti verso l’obbiettivo. Se vi è capitato di leggere la documentazione la vostra presenza è molto importante perché può aiutarci a capire come guidare meglio gli utenti.

UpUpdate: aggiungo che il meeting, salvo cambiamenti, dovrebbe svolgersi alle 21:30

Io sarò presente!

Visto che manca una settimana precisa al meeting vorrei che ci fosse la conferma di quanti hanno risposto che la data del 07 ottobre alle ore 21:30 vada bene (le 21:00 è un po’ presto per me :slight_smile: ).
In caso affermativo andrò a modificare il primo post e daremo la conferma in mailing list doc.fol

Un saluto a tutti.
Yatta.

Well done yatta! grazie per il supporto :wink:

(up)

Ma lo sai che “up” è male? :slight_smile:
Battute a parte, ultimamente mi ricordo dei meeting sempre troppo tardi (tipo mezzanotte), risento della mancanza del reminder qui sul forum e l’homepage la vedo raramente… :frowning:
Ci sarò, se mi ricordo.

Rinnovo ancora l’invito per tutti a partecipare! Chiunque abbia idee, o voglia anche solo vedere come funziona la gestione della documentazione all’interno di fedoraonline.it è caldamente invitato a partecipare!

Ricordo allora l’appuntamento per dopodomani, martedì 7 ottobre 2014 ore 21.30 all’interno del canale #fedora-it su freenode (maggiori info sulla nostra pagina dedicata ai http://doc.fedoraonline.it/Meeting_IRC, che a sua volta fa parte della doc :stuck_out_tongue: )

Ci si sente martedì! :wink:

Posso finalmente confermarvi la mia partecipazione :slight_smile:

ci sarò, dato che ho notato alcune criticità nella wiki… mancano voci che sono presenti sulle omologhe internazionali, piuttosto utili

Molto bene, anche le critiche sono ben accette per migliorare :slight_smile:

Probabilmente arriverò tardi ma, pur non essendo più parte attiva nei vari progetti, vi seguirò volentieri.

Gabri

@Mailga
e chi ti vieta di tornare ad essere parte attiva? :wink:

A stasera!

[quote=Yattatux]@Mailga
e chi ti vieta di tornare ad essere parte attiva? :wink:
[/quote]

Io… :slight_smile:

Meeting in corso ora! :hammer:

Ed a mezzanotte e quaranta (22:36:28 UTC) il meeting si è concluso.
Grazie a tutti per la partecipazione!

Per contribuire alla documentazione di fedoraonline vi invito a seguire le nostre http://doc.fedoraonline.it/Contribuisci.

Ecco i log:

Purtroppo ho anch’io perso il conto, e vari impegni non mi permettono di fare da chair regolarmente.
Direi che la cosa migliore sarebbe nominare qualcuno che idealmente dovrebbe tenere il meeting. Poi è ovvio che non sempre uno è disponibile e ci sono sempre degli imprevvisti. In quel caso troveremo sicuramente un sostituto.
C’è qualche volontario? Non ho problemi di dargli anche accesso al wiki per aggiornare i log.
Ciao