Miglioramenti ricerca avanzata

Ciao a tutti.
Ho notato che la funzione “cerca” non è molto efficiente. Mi spiego meglio: prima di aprire un thread sarebbe buon costume darsi una scorsa ai thread pregressi, peccato che le parole vengono cercate in tutto il thread e non, ad esempio, nel solo titolo. Si presume che uno che sta cercando informazioni generiche su di un “portatile”, cerchi questa parola in un titolo e non nel thread, in quanto la parola potrebbe essere li solo per caso.
Secondo me l’aggiunta dell’opzione “cerca solo nel titolo”, parlo di ricerca avanzata ovviamente, sarebbe buona cosa:
1: renderebbe la ricerca di parole che si ritengono per forza presenti in un titolo decisamente più efficacie.
2: migliorando la ricerca si diminuirebbe, magari di poco ;-), la ripetizione di thread.

Ciao Simone

se ne è già discusso in passato (se non mi sbaglio proprio io recentemente avevo proposto delle modifiche dettagliate alla funzione cerca).
Purtroppo penso che tali modifiche sarebbero time-consuming, e i nostri moderatori e web-master hanno anche una vita privata :lol:

S.

in ogni discussione in basso a destra trovi la “ricerca avanzata” con modalità differenti, che permette di selezionare in maniera più fine i termini di ricerca, come per esempio nei titoli.

Vedremo in futuro di rendere più visibile questo metodo di ricerca :slight_smile:

Ciao

[quote=virus]
in ogni discussione in basso a destra trovi la “ricerca avanzata” con modalità differenti, che permette di selezionare in maniera più fine i termini di ricerca, come per esempio nei titoli.[/quote]

Sono qui da due anni e non me ne ero mai accorto… :lol::lol::lol:

[quote=sasomao]
Sono qui da due anni e non me ne ero mai accorto… :lol::lol::lol:[/quote]

Idem… sebbene non sia così presente!
Scusate la gaffe, in genere uso la ricerca in alto :stuck_out_tongue: !