Ciao mi son appena registrato al forum ed ho ricevuto la mail di avvenuta iscrizione, la quale però espone la mia password scritta bella in chiaro (di quelle cose che http://plaintextoffenders.com ama xD ).
Sarebbe possibile modificare questo comportamento insicuro, dato che le mail viaggiano in chiaro, sostituendo il processo con un link di attivazione?
Temo che la risposta sia però negativa, dato che l’upstream di FluxBB è un po’ fermo da 18 mesi : https://github.com/fluxbb/fluxbb/commits/master
Magari c’è una patch o una mod per farlo… O magari state pensando di migrare ad un nuovo forum xD ?
Ciao,
dopo aver preso in mano FOL ho apportato alcune modifiche al sito, aggiornamenti (FluxBB incluso), procedure semi-automatizzate per la gestione delle sezioni divise per versione, ho aggiunto un CSS responsive, ma c’è ancora parecchio da fare.
La migrazione è slittata a causa dei miei impegni personali. Abbiamo provato ad approfittare di questo momento per valutare cosa migrare, cosa no, e se abbia senso cambiare qualcosa (vedasi il post sulla documentazione). Ogni proposta per sostituire fluxbb con un software più moderno e supportato è ben accetta, a patto che ci sia già una procedura di migrazione disponibile da fluxbb
sarebbe interessante magari vedere se tra questi ce n’è poi uno che permetta anche l’integrazione openid, così da permettere di accedere usando il proprio account FAS.
Oltre al non inviare password in chiaro, che era l’origine del 3d
Grazie andreamtp per la tua ricerca
Il login via FAS sarebbe davvero bello!
Escluderei tutti i progetti che non hanno una procedura diretta da fluxbb. La questione è che abbiamo davvero molti topic su questo forum e la procedura di migrazione deve affidabile e testata (posso fornire dei dump parziali dove password e dati degli utenti sono resi casuali nel caso qualcuno voglia fare delle prove).
Infine sarebbe buono avere dei feedback dagli altri utenti, perché alcune piattaforme sono decisamente differenti dall’attuale forum.
Un’altra indicazione importante penso possa quali tecnologie abbiamo a disposizione sull’host: puoi fornirmele qua o in privato?
[list=1] ]Che baseOS c’è: Fedora, CentOS, …?/] ]Che db è in uso attualmente per drupal, fluxbb ed il wiki? mysql, mariadb, postgres?/]
[/list]