Modem ADSL Ethernet

Sto trovando diversi prob per l’installazione del suddetto modem: IPM DATACOM SpeedWeb ADSL Ehternet.

Qualcuno potrebbe darmi una manina :slight_smile:

Ok magari esponici il problema…

riesci a pingare l’hai configurato???

Dacci più informazioni possibili!!!

E’ solo modem o anche router?

Se è router la configurazione abbastanza immediata.
Deve avere un suo indirizzo IP a cui ti puoi collegare per configurarlo di solito IP, nome utente e password di amministratore sono nel manuale.

Che esperienza hai? Ti ho detto cose che già sapevi e il tuo problema in realtà è un altro?

Se è un modem non ho esperienza diretta, parlo per sentito dire, ma credo che si possa configurare aggiungendo una connessione da system-config-network.
Connessione di tipo xDSL e segui le istruzioni.
Forse servono anche i driver, non so.

Allora per ora su winsoz lo uso come modem ma ha anche la possibilità di essere sbloccato tramite porta com e utilizzarlo come router.

Infatti chiedevo una serie di passi da seguire per poterlo configurare su linux. Quindi passo zero!

Allora se è un semplice modem dovresti configurare la tua scheda di rete in dhcp e in toria il modem gli dovrebbe assegnare un indirizzo ip e il gioco è fatto dovresti aprire il browser e navigare!!! facci sapere!! :sunglasses:

Ma proprio perché non è configurato come un router non posso fare quello che dici tu.

Ho riavviato i servizi di rete e mi ha dato un problema di assegnazione ip alla scheda del notebook.
In azienda infatti accedendo alla rete posso collegarmi proprio perché il dhcp mi assegna ip automaticamente.

Spero di essere stato piu chiaro :smiley:

Ho trovato una piccola guida per winsoz come rendere il mio modem un router ma a me interessa per il portatile sul quale ho linux :smiley:

Non capisco. Se il tuo problema è collegarti a internet direttamente con il tuo modem, fai come ti ha detto tuzzer:

[quote=tuzzer]