modem alice telindus nd220

scusami…ma per loggarmi come root non devo andare sul terminale e dgtare
su -
giusto …
e poi…vi sono anche altri metodi …

Se, come sembra, ti loggi nel modo corretto, prova a digitare:

e posta il contenuto della riga di output contenente “firmware”. A questo punto immagino saranno da cambiare dei permessi…

@localhost ~]$ ls -l /lib
totale 13288
lrwxrwxrwx 1 root root 14 5 giu 10:17 cpp -> …/usr/bin/cpp
drwxr-xr-x 2 root root 4096 8 mar 11:22 firmware
drwxr-xr-x 3 root root 4096 5 giu 10:16 i686
drwxr-xr-x 2 root root 4096 5 giu 10:17 iptables
drwxr-xr-x 6 root root 4096 5 giu 10:23 kbd
-rwxr-xr-x 1 root root 121396 7 mar 23:22 ld-2.4.so
ecc…ecc…

…intanto per ora grazie violentmouse

Come si può vedere, l’utente root ha il permesso di scrittura sulla cartella. O hai sbagliato qualcosa, o purtroppo non saprei come poterti aiutare

hola violentMouse…sono riuscito a fare accendere le due lucine al modem…ora mi rimane solo una cosa connettermi…
ma come faccio mi sapresti dare una mano…
grazie

…ero riuscito a far accendere le luci del modem ma non riuscivo a collegarmi cosi ho smanettato un po nel mune amministratore rete ho creato una connessione dsl poi riavvio…
non si carica più si avvia solo con la modalita failsafe…
cosa devo fare reinstallo tutto …
help

[quote=Kryz]
…ero riuscito a far accendere le luci del modem ma non riuscivo a collegarmi cosi ho smanettato un po nel mune amministratore rete ho creato una connessione dsl poi riavvio…
non si carica più si avvia solo con la modalita failsafe…
cosa devo fare reinstallo tutto …
help[/quote]

No! Per prima cosa io eliminerei quella connessione e proverei a riavviare. :slight_smile:

Anche se mi sembra strano che il sistema non si avvii più per una connessione, seppur completamente sballata! :-?

hola violentmouse,
ho eliminato tutto quello che avevo fatto ma niente…
mi da un messaggio di questo genere sempre in modalita failsafe:

Power manager
this program cannot start until you start dbus session service.
this is usually started automatically in X or gnome startup when you start a new session.
you can lunch the session d-bus-daemon manually with this command:
eval ‘dbus-launch --auto-syntax’

…ma che diavolo ho combinato…

Non ci ho mai avuto niente a che fare, quindi aspetta la risposta di qualcuno più competente, ma per quanto posso capire si tratta di un demone che si occupa di comunicazione tra diverse applicazioni. Hai provato, come suggerito, a lanciarlo manualmente?