Buongiorno Ragazzi,
Premetto che la mia domanda é banale, come da titolo vorrei modificare il numero di aree di lavoro e da 4 su una riga vorrei averne 4 disposti su 2 righe(un po come il mac per intenderci), tuttavia premendo con il destro sul applet e scegliendo preferenze non posso modificarne il numero ma posso modificare solo le righe(questo con gli effetti desktop attivi), quindi l ho modificato senza effetti desktop attivi riuscendo nel mio intento. Se riattivo gli effetti desktop mi tornano su una riga sola e sotto rimane una strana riga bianca vuota. Avete consigli?
Grazie in anticipo
Che desktop enviroment stai usando? Gnome?
Sisi uso gnome
Ci fai vedere un
rpm -qa | grep gnome-applet
e
rpm -qa | grep gnome-panel
grazie
Se hai attivato compiz, vai in Sistema - Preferenze - Gestore configurazione CompizConfig - Generale - Opzioni generali, scegli la linguetta “Dimensioni desktop” e configuri come vuoi.
Ecco il primo comando
gnome-applets-2.30.0-1.fc13.i686
Poi il secondo
gnome-panel-libs-2.30.0-1.fc13.i686
gnome-panel-2.30.0-1.fc13.i686
@motobruno: per attivato compiz intendi ¨effetti desktop¨? ci ho provato e non funziona
Secondo me “Effetti desktop” non c’entra.
Io ho FC12, ma riesco a definire sia il numero di desktop(s), che il numero di righe.
Credo ti manchi una libreria, ma non so se si trova su gnome-panel-devel o su compiz-gnome, come suggerito da MotoBruno.
Le provi ad installare una alla volta e poi ci fai sapere quel’era quella giusta ?
Motobruno non ha indicato gli “effetti desktop” ha indicato un percorso da seguire per risolvere il problema.
Leggete attentamente.
avevo giá provato a installare compiz, tuttavia ho un piccolo problema, tutti i miei pacchetti sono per fedora 13 tranne il pacchetto compiz-manager che é per fedora 12 e mi crea problemi, se attivo compiz da fusion icon risolvo il problema come ha detto Motobruno, ma se invece provo a mandare da terminale compiz-manager non succede nulla perché crea problemi(procedura che preferirei usare a fusion icon)
- Per quale ragione?
- Che comando dai per lanciare compiz?
- I repo installati?
1)preferisco avere la schermata pulita(motivo esageratamente stupido)
2)per lanciare compiz davo un compiz-manager senza buoni risultati
3)uso gli rpm fusion i repo compiz non li ho ancora installati per motivi di compatibilitá con i primi
Cliccando su “Setting manager” in fusion-icon è la stessa cosa del mio suggerimento precedente.