Ciao atutti.
Qualcuno di voi puo suggerirmi un programma che converta da mp3 a wav, ho provato Sound Juicer e KAudioKreator ma consentono solo il contrario.
Qualcuno puo aiutarmi?
Non ne so molto ma ho sentito parlare di http://mpg321.sourceforge.net/. Sappiaci dire se è quel che cerchi. Non ne conosco altri…
Funziona perfettamente, cercando guide sull’utilizzo del programma ho trovato QUESTA
se a qualcuno serve sintetizando dovete:
- mettere tutti i file nella stessa cartella
- digitare
for i in *.mp3; do mv "$i" `echo $i | tr ' ' '_'`; done
che trasforma gli spazi in underscore - digitare
for i in *.[Mm][Pp]3; do mv "$i" `echo $i | tr '[A-Z]' '[a-z]'`; done
che trasforma tutto in minuscolo - digitare
for i in *.mp3; do mpg321 -w `basename $i .mp3`.wav $i; done
che li trasforma - digitare
file *.wav
e controllare che siano tutti a 16 bit stereo 44100 Hz - masterizzare
Grazie mille dell’aiuto mailga sono due settimane che cerco un programma valido e devo dire che questo è veramente molto valido
ma se il tuo problema era masterizzare degli mp3 per farne un cd audio, sappi che con k3b lo fa in automatico (penso che debba avere logicamente installato lame o i plugin di k3b)…io quel procedimento lo facevo diciamo 6-7 anni fa quando questi procedimenti automatici non c’erano e l’unico modo per ascoltare su cd gli mp3 era quello di trasformarli in waw e poi masterizzare…se ho capito male, scusami tanto.
No no hai capito benissimo è che con k3b non mi riconosce gli mp3(plugin e lame installati)…Bah misteri dell’informatica
Hai installato anche k3b-extras-nonfree dal livna?
Fatto ora e funziona…
Scusate se ho aperto una discussione a vuoto…