mysql corrotto

Salve a tutti sono nuovo ed ho serio bisogno di aiuto :slight_smile:
Premesse che sono solo uno smanettone quindi non dovete avere paura che vi rubi il lavoro (come mi è stato fatto capire in un altro forum)… vi racconto in breve cos’è successo
Lo scorso agosto ho installato un server mysql + phpmyadmin sul mio sistema.
Nel corso degli scorsi mesi avrò creato una ventina di database in tutto.
L’altro ieri ne ho aggiunti altri tre e non ho riscontrato problemi.

Vado a dormire e… il giorno dopo mi ritrovo il mysql crashato. Provo ad avviarlo e non si avvia.

Do un’occhiata nei log e noto che il mysql è corrotto.
Faccio una ricerca, seguo questa guida: https://dev.mysql.com/doc/refman/5.5/en/forcing-innodb-recovery.html
aggiungendo quindi il parametro

innodb_force_recovery = 1

Ed ora il database mysql si avvia… però è mooolto traballante. Cioè sta 5 minuti up e 5 minuti down.

Ed io non so, come lo aggiusto? Questo va oltre le mie capacità di smanettone temo… So che soprattutto per queste cose è difficile dare una risposta così su due piedi quindi se avete bisogno di qualche informazione ditemi tutto quello che serve e vi pubblico tutto ciò di cui avete bisogno… grazie

Nota: Io quando faccio il login su phpmyadmin non faccio in tempo a scaricare i database perché mi butta fuori troppo in fretta (quindi non posso fare come nei commenti dell’articolo linkato)

Premessa: di rado uso mysql/mariadb e non mi è capitata una situazione del genere.

L’unica soluzione sensata mi pare quella di fare il dump del database (ammesso tu non lo abbia già), riavviare il database server senza quel parametro e caricare il dump.