Netbeans come utilizzare GUI builder per i vecchi programmi con swing

Buonasera, ho più progetti java in Netbeans che fanno uso di jswing. Quando sono passato a Netbeans 8.2 non riuscivo più a gestire il comodissimo “Design” swing in quanto non era più supportato. Avevo dovuto introdurre swingx-all-1.6.4.jar nella libreria del progetto ed ho potuto continuare ad usarlo. Adesso ho installato Apache Netbeans 14 e ho ritrovato il problema. Tra l’altro il problema è ritornato anche in netbeans 8.2 anche se è sempre presente il jar di cui sopra.
Per altro ho fatto una prova creando un nuovo progetto come indicato in un tutorial del nuovo Netbeans 14 e sono riuscito a creare un’applicazione grafica Java/JForm con JPanel, JList, ecc. con il nuovo GUI Builder che crea oggetti grafici swing. Il programma creato con NB 14 e quelli vecchi creati con NB 7, per quanto riguarda gli oggetti di swing mi sembrano molto simili. La mia domanda è come posso migrare i vecchi programmi in NB 14 in modo da poterli eventualmente modificare nella parte grafica con la comoda sezione “Design” ? Grazie