Buongiorno a tutti!!!
Ho installato VMWare su winXP e sopra c’ho messo Fedora Core 3 con requisiti minimi. Purtroppo ho qualche problema con la configurazione della rete.
Dunque ho un router(che fa anche da modem) esterno con il quale mi sono sempre collegato a internet(con win e debian, su partizioni diverse però). Ho installato FC3 e ho editato i file:
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0
con i dati necessari, cioè: ip, network, mask.
/etc/sysconfig/network
Qui ho inserito il gateway, il che in questo caso è il mio router.
/etc/resolv.conf qui ho messo i vari nameserver
Il fatto è che ho cercato varie guide e le ho seguite alla lettera, ho provato di testa mia e nulla…Non so come farla funzionare 'sta benedetta rete…
Premetto che collegandomi con putty alla VMware riesco a impartire i comandi a fedora, ma da fedora non funzionano nè ping nè traceroute.
Spero di non aver sbagliato qualcosa di banale:
Siccome il mio router ha l’ip 192.168.1.254 deduco che la mia rete sia del tipo 192.168.1.xxx e di conseguenza è quello il mio parametro network. Anche ip di fedora(e anche di winXP) è una cosa del tipo 192.168.1.xxx(ovviamente diversi:-). Non è che devo editare qualche altro file o cambiare le impostazioni di router(impostazioni NAT??). Non sono neanche problemi di firewall perché nel dubbio l’ho disattivato.
Vi ringrazio in anticipo, Tok3n