NeuroFedora è in cerca di "tirocinanti"

Dopo il recente rilascio del sistema operativo orientato alle Neuroscienze Computazionali, il team di NeuroFedora sta cercando di lavorare per realizzare una nuova serie di risultati. Per questo, abbiamo bisogno di espandere il team.

Vogliamo sottolineare che non stiamo cercando soltanto persone che potrebbero essere già in possesso delle competenze necessarie. Cerchiamo chiunque sia interessato a lavorare in questi settori e che magari voglia acquisire le competenze necessarie. Per quanto possibile, insegneremo queste competenze e dove non saremo in grado, coinvolgeremo membri esperti della comunità del software Free/Open Source per aiutarci. Quello che serve davvero, è qualche ora di tempo libero alla settimana.

Cerchiamo persone interessate:

  • Nella comunicazione scientifica, marketing, sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità:
    • Per diffondere informazioni sulla notevole quantità di software Free/Open Source per i ricercatori e la comunità in generale nel campo delle Neuroscienze;
    • Per diffondere nella comunità i progressi che il team di NeuroFedora fa regolarmente;
      • Per tenere d’occchio i nostri canali di comunicazione, rispondere alle domande e partecipare alle discussioni con il team e gli utenti.
  • Nello sviluppo del software:
    • Ci sono ancora 200 strumenti circa da includere in NeuroFedora, quindi c’è ancora molto lavoro da fare. Alcuni sono strumenti relativi alle neuroscienze computazionali, quindi stiamo lavorando su questi. Tuttavia, vogliamo iniziare a fare qualche progresso nel prossimo progetto che si concentrerà sul neuroimaging e sull’analisi dei dati. Non abbiamo solo bisogno di compilare questi strumenti dai sorgenti, ma anche di testarli regolarmente, e rilasciare le nuove versioni ai nostri utenti quando gli sviluppatori rilasceranno nuove versioni.
    • Per tutti gli strumenti che stiamo includendo in NeuroFedora, vogliamo realizzare anche dei container facili da usare.
    • Neuro-imaging e analisi dei dati nell’ambito delle Neuroscienze:
      • Molti degli strumenti della nostra lista sono legati al Neuro-imaging e all’analisi dei dati. Per integrare efficacemente questi strumenti con il resto di NeuroFedora, abbiamo bisogno di più persone con competenze nel settore. Se lavorate in queste aree, o state studiando per lavorarci, e volete saperne di più su questi strumenti, NeuroFedora è un ottimo ambiente informale in cui iniziare.

È risaputo che unirsi alle comunità Free/Open source è un buon modo per acquisire competenze ed esperienze. Quindi, incoraggiamo in particolare gli studenti ad unirsi ad una di queste comunità, sia essa NeuroFedora o qualche altra.

Sappiamo benissimo quanto un dottorando possa essere occupato, ma per eperienza diretta sappiamo che è possibile trovare qualche ora alla settimana per lavorare allo sviluppo di competenze che non è detto si possano imparare durante il lavoro svolto giornalmente. Quindi incoraggiamo fortemente anche gli studenti universitari e i dottorandi a provarci.

Mettetevi in contatto con noi oggi stesso!

Traduzione e adattamento dell’articolo originale: https://neuroblog.fedoraproject.org/2020/05/17/open-positions-neurofedora-is-looking-to-take-on-trainees.html