Ho scaricato un gruppo di file con estensione .run appunto. Provandoli ad aprirli, mi dice impossibile… Com’é?..
Grazie
A Mailga… Lavoro con le finestre a metà non posso chiuderle con il mouse, ne trasportarle, ecc…
All’accensione mi dicequalcosa con fedora Moonshine non so che e si pianta… mi chiede di provare a configurare nuovamente… dico ok… parte ma con i problemi citati…
riuscirò a spaccarlo definitivamente la mia baracca…?!
Grazie
Come hai provato? Doppio click? Se è così devi metterti nell’ordine di idee che quello che fai con windows in linux non serve…
Il file run è autoestraente basta aprire un terminale, posizionarti nella directory dove è presente e lanciarlo:
sh ./file.run
Talvolta occorre dare i permessi di esecuzione al file (lo vedi subito se al lancio del file.run ti da errori). I permessi li cambi così:
chmod +x file.run
Hai una configurazione sbagliata del tuo xorg.conf.
Posta il risultato del comando:
cat /etc/X11/xorg.conf
E vediamo che c’è----
P.S. per questa ultima domanda avresti dovuto aprire un nuovo thread. Ogni argomento deve avere il suo thread a meno che non sia diretta dipendenza dello stesso argomento.
E’ per facilitare le ricerche nei post quando si interroga il database.
[quote]
riuscirò a spaccarlo definitivamente la mia baracca…?![/quote]
Da solo forse no, ma se ti aiuto anch’io sicuramente ce la possiamo fare…
Scusa ma è una pazzia…
Come si parzializza una finestra con la tastiera?
La pagina di internet mi copre il menu Applicazioni e non posso spostarla.
Come si lancia il terminale da tastiera?
grazie
…Scherzo…scherzo!!!
Fai come non avessi detto niente.
Mi sa che me lo tengo un po’ così, sconfigurato e vado a studiare qualcosa di più su architetture e comandi di linux… Facendo come sto facendo mi sembra di prendermi e prendervi in giro.
Grazie Mailga abbi fede ci risentiamo presto continuate così alla grande ciao
Grazie di tutto ancora
Se non puoi fare niente (neanche chiudere firefox?) premi i tasti ctrl+alt+F1 e ti presenta una console dove puoi loggarti e dare i comandi di shell.
Per rientrare in modalità grafica ctrl+alt+F7.
Minimizza = ALT + F9
De-Massimizza = ALT + F5
Muovi = ALT + F7
Ridimensiona = ALT + F8
Chiudi = ALT + F4