Non riesco ad accedere a fedora

buon giorno , avevo installato fedora 34 in dual boot aggiornato a kernel 12.5 ma non riesco ad accecede al sistema , si grub ma poi dopo display menu gnome , schemo scuro e non entra in fedora 34.anche provando con kernel precedente non accedo prima accedevo

Ciao @ferdif quando si presenta la schermata di accesso hai provato a cliccare sull’ingranaggio in basso a destra è selezionare xorg ? :slightly_smiling_face:

No posso vedere accesso da grub posso selezionare kernel poi videata scura senza possibilità. Di accedere a Fedora solo cursore lampeggiante. Scheda video AMD r7 r
360. Fatto upgrade da Fedora 33 no nuova installazione

Ciao @ferdif mi sà che è andato storto qual’cosa nell’upgrade , Fedora 34 è cambiata in varie cose la principale è la gestione di grub , è cambiata la sintassi per aggiornarlo , anche a un’altro utente è capitato la stessa cosa , ha dovuto installarla da zero perchè non riusciva più a farla partire , anche lui scheda amd , hai provato per caso a usare una net install entrare in rescue mode , seguire tutti i passaggi fino al chroot è poi aggiornare grub? perche se hai uefi può darsi che il problema sia derivato da una cambio di gestione di grub , per asggiornare grub guarda la sezione guide :slightly_smiling_face:

ho aspettato che arrivasse nuovo kernel cioè 12.8 , con alt F2 dalla schermata che non mi permetteva di entrare in fedora , loggato con mia chiave , e dati i seguenti comandi
sudo dnf clean all
sudo dnf update
dopo aggiornamento
reboot
provato a rientrare sembra tutto risolto riesco ad accere tranquillamente

Ciao @ferdif da quello che avevo capito non arrivavi al logging , alchè se sei entrato con la console f2 significa che si impiantava su gdm , i comandi che hai dato servono per pulire , eventualmente si sarà risolto il problema aggiornando qualche pacchetto. :slightly_smiling_face: