Non riesco ad accedere a FOL dal computer

Ciao ragazzi, da qualche giorno non riesco a loggarmi dal laptop, mi Da un errore:

“Non puoi collegarti come antowen da quell’indirizzo IP”

Premetto che al momento sono collegato dallo smartphone tramite DiscourseHub e sono nella stessa rete…

Hai provato a cambiare browser? O ad aprire la navigazione anonima/privata del tuo browser. Giusto per vedere se la questione è legata a cookie o robe del genere.

Ciao @antowen si vede che il forum sà che sei passato a suse è non ti vuole più :rofl: dai scherzo come ha detto @alciregi controlla i cookie :slightly_smiling_face: anche se è strano questo messaggio :

@edmondo @antowen @alciregi
Ciao ,
anche a me succede ,ora mi sono collegato con l’hotspot del telefono cellulare;
succede da giovedì sera , io ho accesso ad internet da casa mia con il mio solito provider ,non ho cambiato nulla .
per scrivere il mio ultimo messaggio avevo usato una rete non mia e ora anche con questa non mi permette di collegarmi.
grazie
ciao

Il sistema aveva blacklistato alcuni IP causa troppo traffico, potete verificare se avete ancora problemi?

1 Mi Piace

Ciao @bebo_sudo,
grazie ora funziona.
Ma non credo che sia per molto traffico , giovedì sera mi sono collegato con una rete per la prima volta in assoluto, e sono riuscito ad entrare nel sito , poi ho riprovato ieri sempre con la stessa rete ,per la seconda volta, e non mi ha fatto entrare.
comunque grazie
ciao

Non ho capito, adesso quindi funziona o no?

No no, non c’entra la quantita’ di byte, ma le azioni compiute da utenti su una certa subnet. Nel nostro caso usiamo cloudflare come CDN di fronte al forum, e o il forum, o io quando ho bannato certi utenti spam, abbiamo messo in blacklist gli IP degli edge servers di cloudflare, tagliando fuori quindi anche persone innocenti. Faro’ in modo di non bannare piu’ per IP (ci sarebbe il modo teoricamente per dire a cloudflare e discourse di usare il vero IP della richiesta, ma non e’ cosi’ importante).

Grazie per la segnalazione!

Adesso va ragazzi, sono connesso dal laptop dopo aver pulito i cookies.

Ciao @edmondo :grinning: , nonostante tutto uso Fedora sul laptop di lavoro :grin:

Ciao @antowen lieto di risentirti :slightly_smiling_face: alla fine cercare di non usare Fedora è impossibile , io dopo massimo 1 giorno vado in paranoia :joy: comunque sembra che @bebo_sudo abbia risolto il problema del forum :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

si , funziona grazie . (era detto per la sera precedente al post)
grazie
ciao

1 Mi Piace