[non riesco ad aprire il terminale con la scorciatoie da tastiera]

Come da oggetto , tutte le altre scorciatoie da tastiera funzionano ma non riesco a capire perche’ ho impostato l’apertura del terminale con ctrl + F10 e non funziona ne cosi ne con nessun’altra combinazione.

Intendiamoci no che questo sia un grande problema (per ora) pero’ non capisco perche’ non funzioni!!

Grazie mile anticipatamente!

ho provato sul mio sistema e va bene.
usi gnome o kde ?

la combinazione standard è Ctrl + F2
come hai impostato la nuova scorciatoia?
su quale versione di Fedora?

Si uso gnome e la versione di fedora e’ la 9.

ho cambiato la combinazine dei tasti da Sistema -> preferenze ->scorciatoie da tastiera , ho provato a rimettere anche quella standard ma non cambia nulla!

Grazie!

proviamo a cambiare strada:

1. apri gconf-editor
    strumenti di sistema–> editor della configurazione –
    se non è presente installalo:

[code]

yum install gconf-editor[/code]

3. vai in apps --> metacity–> global-keybindings–> inserisci alla chiave run_command_1 il contenuto F10

1. sempre in apps --> metacity–> vai alla voce keybinding_commands alla chiave command_1 inserisci gnome-terminal

2. finito, prova.

Ho fatto come da istruzioni, ma Adesso quando faccio la combinazione di tasti ctrl + f10 e come se utilizzasi il tasto destro del mouse! eppure ho fatto tutto alla lettera!

Grazie

1. usi gnome ?
  2. è un portatile ? se si quale ?
  3. hai per caso utilizzato l’applicazione xbindkey ?

Si uso gnome (mi sa che e’ gia scritto in un paio di post precedenti) , si fedora e’ installato su un portatile, un hp Pavilion dv2000 …(credo che inserire tutte le caratteristiche tecniche non serva, ma se credo male felicissimo di farlo)

Grazie!

io devo aprire il terminale da fedora 24 con quali tasti? non posso entrare nel pc diversamente

vedo l icona ma non riesco ad entrare nelle varie icone/cartelle

miracolo entrata

Se tra 2 anni avrai bisogno della stessa informazione, come farai? O come faranno quelli che cercano la tua stessa soluzione?
Aggiungi per piacere come hai risolto.

Inoltre, evita di riesumare post chiusi da 10 anni, con 20 versioni di differenza, piuttosto apri una nuova discussione.