Non sono un tipo da Pub - mi adeguerò -

Sole, mare e tanta spensieratezza, si quella di quaranta anni fa, adesso è tutto un continuo pensiero che sono in età alquanto adulta, molto adulta, l’estate è più un perso che una stagione tanto attesa come negli anni di liceo: il caldo insopportabile, le scadenze da rispettare, e non si può mollare nemmeno per un momento. Ah, quei anni come sono volati via, e pensare che a quei tempi non si vedeva l’ora di diventare adulti, perché così si faceva quello che si voleva; pensavamo noi allora, chissà se avremmo voluto crescere a pensare lo stress cui si è sottoposti di continuo, in questa vita da adulti in cui si fa quel che si vuole (nei sogni più reconditi).
Beh, che altro dire, buona estate a voi, soprattutto ai giovincelli che ancora hanno sanno sognare a occhi aperti. ragazzi, il tempo vola, divertitevi finché potete.

2 Mi Piace

sei commercialista anche tu?

No, sono un libero professionista, si, ma il commercialista devo pagarlo, il mio lavoro si svolge all’aperto, sotto il sole cocente, pioggia, vento e freddo da bloccarti le mani, insomma, faccio il contadino.
Lo so un contadino che ascolta musica, legge libri e si interessa di informatica, ma anche di astronomia e pratica fotografia, anche se a livello amatoriale. Che dirvi, sono anomalo? si, forse ma direi che non fanno più i contadini di una volta.
Ritornando in argomento del forum, ho constatato che Fedora 34 con desktop xfce4, non installa di default i decoder ffmpeg, non ne sapevo della mancanza dato che tutto funzionava, nel senso che tutti i tipi di file multimediali venivano eseguite normalmente dalle applicazioni senza problemi ma nell’eseguire l’account spotify col browser sia firefox che chrome, era impossibile. I decoder richiesti per i browser, soprattutto su firefox erano presenti e tutto era predisposto, solo che avviando l’esecuzione dei brani mi veniva visualizzato il messaggio che i decoder non erano presenti; non capendone il senso del messaggio, dato che non indicava il sistema operativo ma il browser mi ha quasi mandato fuori di testa.
solo riflettendo in un secondo momento di calma, m’è venuta l’idea di controllare se dovesse essere il sistema operativo il problema, ovvero la mancanza di decoder ffmpeg, infatti, questi mancavano e stranamente il sistema non li rilevava nei repositori ufficiali. Così, collegandomi al sito ufficiale, ho dichiarato i repositori al sistema, e dopo, sempre col comandi dnf ho potuto installarli, risolvendo così il problema dei browser che non potevano eseguire i contenuti multimediali di spotify.

Ciao @vincent29264 ma non hai guardato nella sezione guide multimedia ? :slightly_smiling_face:

Ciao @edmondo, no, non m’era venuto in mente di fare ricerche in proposito, per risolvere il problema, come ho detto prima non capivo bene il motivo, non mi veniva dato un messaggio di errore dal sistema ma dal browser che indicava la mancanza di codec. e poi io sono un tipo che se non mi scervello da solo a risolvere un problema non ci provo gusto :blush:
comunque, adesso funziona tutto, come ho spiegato nel precedente post

1 Mi Piace