Non va più la lettera A

Sul mio iMac con fedora 34 mate, non va più la lettera A… e anche il bloc maiusc, quindi per fare le lettere maiuscole devo tenere premuto il tasto shift.
Il problema è che non riesco più a fare il login perché…. la password contiene la lettera A.

Ciao @doclight nuova rogna :rofl: comunque dai una soffiata alla tastiera , se nò cambia la password di login :slightly_smiling_face:

Ciao

L’unica cosa che mi viene in mente è quella di collegare una tastiera esterna.

Ciao Ciao, Moreno

Sto usando un’altra tastiera e funziona tutto. Adesso vai a capire cos’è successo all’altra, quella apple in alluminio. Mi viene da pensare che siccome non vivo da solo…

Mi hanno confessato che sette giorni fa un bicchiere contenente acqua si è rovesciato sulla tastiera. In effetti alcuni tasti non vanno più, però mi fa strano che ieri fino ad una certa ora la tastiera funzionasse perfettamente.
Ho provato a staccare il tasto A e sotto c’è la membrana e molta polvere. Non capisco se c’è ancora umidità o se si sia ossidato tutto. Ripeto che si tratta della tastiera apple in alluminio. Aspetto, la seppellisco nel riso, o la butto?

Ciao @doclight pensavo che era un portatile non un fisso io è mac non andiamo d’accordo :slightly_smiling_face:

Vabbé, sempre di una tastiera si tratta. Tu che faresti?

Ciao @doclight intendevo dire che non conosco i modelli , comunque io l’aprirei è la pulirei :slightly_smiling_face: