Nuovo arrivato

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto. Sono nuovo e sono un programmatore. Allora che dire bazzico Linux da circa 10 anni e sono programmatore (Lazarus, Free Pascal, C, C++, PHP) conosco diversi DBMS (MySql, FireBird, SqlLite) e se posso dare una mano a chi vuole programmare in ambiente Linux (nel limite delle mie capacità) io sono qui. Sappiate che ultimamente mi sono invaghito di Lazarus (ho aperto anche una community tutta italiana al riguardo www.lazaruspascal.it ) quindi se qualcuno vuole dritte sulla programmazione in Lazarus io sono qui. Ciao a tutti

ciao
benvenuto.

il tuo post ha il “sapore” di pubblicità a qualcuno o qualcosa, poichè la cosa è vietata dal nostro regolamento ti chiedo di chiarire al più presto il senso dell’ informazione che hai dato, altrimenti sarò costretto a cancellare la discussione.

grazie.

Ciao moderatore, non era pubblicità, volevo solo far presente che sono parecchio skillato con Lazarus e quindi se qualcuno qui sul forum programmava con Lazarus su Fedora ero ben lieto di aiutarlo se aveva problemi! Tutto li, mi spiace che il mio post possa aver lasciato adito a dubbi!

bene. grazie.

Ciao e benvenuto.
La cosa è interessante, che ne dici di una guida a “puntate” da pubblicare su Fol?

Rispondo: molto volentieri :slight_smile: Però dobbiamo parlarne lunedì perché ora parto per un week end in cui non ho un pc a portata di mano!

Buon week end a tutti

Allora come volete strutturare questa serie di articoli su Lazarus?

Non è che noi vogliamo strutturarli in un certo modo…non siamo rigidi e diamo la libertà anche all’utente di scegliere come preferisce organizzare il proprio lavoro :slight_smile:

Tu hai già in mente una scaletta?

Bhe io ho una serie di articoli già fatti, le basi del Free Pascal. Si potrebbe iniziare con quelle e nel frattempo inizio a scrivere qualche articolo strutturato meglio per lavorare con i database ad esempio! Che ne dite?