Ciao, sono nuovo da queste parti, anche se ogni tanto mi collego sul canale di IRC… uso Fedora 25 – Workstation con Gnome 3.22 e X.Org.
Oggi sul web ho trovato una famiglia di font molto piacevole: Overpass. Quindi ho deciso di installarla via DNF e poi implementarla sul mio sistema tramite gnome-tweak-tool.
Ho impostato la variante “regular” per l’interfaccia del sistema e per i documenti, e la variante “mono” per la spaziatura fissa.
Tutto bene, tranne che per i programmi di Mozilla: questi non ne vogliono sapere di utilizzarlo! :\ Sia Firefox, Thunderbird che Seamonkey (che uso come browser di riserva) ripiegano sul Conforta, davvero orrido, soprattutto non voluto.
Perché i suddetti non prendono l’impostazione? Come fare a forzarli a sfruttare Overpass? Ho già googlato un po’ ma senza trovare niente di utile.
Ho anche già provato a rigenerare la cache dei font con fc-cache -fv (sia da root che da user), a riavviare il sistema, e ho provato a dare una passata con BleachBit nel caso di qualche impostazione temporanea di intralcio. Non ho risolto. Da notare che gli altri programmi hanno riconosciuto Overpass senza far storie, prima di fc-cache e prima di riavviare.
Grazie!