Parere su Laptop Lenovo Legion Y520

Ciao a tutti,
Ho trovato un offerta per il Lenovo Legion Y520,

Qui da me lo vendono attualmente senza OS e volevo acquistarlo per utilizzarlo con Fedora, volevo un vostro parere personale, sul web ho trovato varie recensioni che sembrano positive ma ne vorrei una anche da FOL :slight_smile:

Grazie

Come sempre, dipende cosa ci devi fare :slight_smile: Non è dei più piccoli, quindi se lo sposti poco può andare bene (se lo tieni fisso in casa forse è meglio un AIO o simile); in compenso è potente, forse fin troppo se non ti interessa una GPU dedicata.

A livello di compatibilità le solite due cose da guardare sono la GPU (configurazioni ibride a volte danno noie) e wifi (di solito si risolve, ma meglio evitare chip con driver di terze parti non liberi).

Consiglio comunque una SSD (la puoi montare dopo volendo). Monitor ok, e buono lo vendano senza Windows :slight_smile:

Beh non per i giochi, io sono un vecchio giocatore di Urban Terror e Warzone2100, questi giravano anche sul mio vecchio Lenovo :slight_smile:
Su alcuni forum ho trovato pochi post dove parlano di Linux su questo laptop, ma piu che altro problemi su dual boot per chi ha anche win10 installato.
Lo tengo si fisso in casa ma essendo una persona che viaggia spesso non avro mai un fisso :slight_smile:

forse, se puoi, ti conviene aspettare che intel tiri fuori dal cappello processori senza i bug di cui si parla.
Penso e spero che in 6 mesi risolvano con nuovi chip.

Domani proverò l’installazione, poi ti farò sapere. Io appena avrò soldi da buttare ci comprerò un buon ssd m2 NVMe

Ciao, attualmente ho abbandonato Fedora, proverò quando avrò più tempo. L’installazione era andata a buon fine, beccava tutto l’hardware ma si sconnetteva la wireless e non si ricollegava più.

Ribadisco la bontà del laptop, quantomeno con arch

[quote=Zar Marco]Ciao, attualmente ho abbandonato Fedora, proverò quando avrò più tempo. L’installazione era andata a buon fine, beccava tutto l’hardware ma si sconnetteva la wireless e non si ricollegava più.

Ribadisco la bontà del laptop, quantomeno con arch[/quote]

grazie del feedback

Installato Fedora 28 gnome, tutto gira alla perfezione, non ho più i problemi di sconnessione che avevo con Fedora 27