Salve a tutti.
Ho aspettato che F22 arrivasse alla fine (cosa che è avvenuta lo scorso 19 luglio) per fare il passaggio alla 23, in maniera da ridurre il più possibile i problemini che ogni nuova versione porta con sé.
Ho seguito le indicazioni della guida per “system-upgrade”, che comunque avevo adoperato già per F21 -> F22.
Dopo aver confermato le chiavi GPG e averle importate correttamente per i 4 repo di base che avevo lasciato attivi, il test di transazione è andato da sé, però adesso non vuole saperne di fare il passo successivo:
[code]Esecuzione del controllo di transazione
Test di transazione eseguito con successo.
Test di transazione in corso
The downloaded packages were saved in cache until the next successful transaction.
You can remove cached packages by executing ‘dnf clean packages’.
Errore: Errore nel controllo transazione:
file /usr/share/doc/gazebo-doc/html/search from install of gazebo-doc-5.1.0-6.fc23.noarch conflicts with file from package gazebo-doc-4.0.2-2.fc22.noarch
Riepilogo errori
[root@new-host-2 ~]# dnf system-upgrade reboot
Errore: system is not ready for upgrade
[/code]
Preciso che non ho supervisionato tutto il download: dovendo scaricare 3651 pacchetti, mi sono messo a fare altro.
Quindi non so se ci siano stati errori in quella fase. Nel terminale posso scorrere all’indietro l’ultimo migliaio di pacchetti e lì non ci sono errori. L’unico che vedo è appunto quello su riportato, relativo a gazebo-doc (che non so nemmeno a che serve, ma non importa), ma mi sembrerebbe strano che quello, da solo, possa bloccare il processo di avanzamento della versione. O sbaglio?
Non ho aggiunto neanche comandi particolari, come p.es. –best o –allowerasing.
:eeek: :gratt:
Qualche suggerimento? Grazie in anticipo