Personalizzazione: temi FOL(li)

Tutto è nato dalla reazione del figlio più piccolo di un mio collega, quando ha informato la famiglia che su tutti i pc avrebbe installato solo linux.
Il più piccolo è stato categorico, poichè è innamorato pazzo dello zio carabiniere…

"Lo voglio coi cosi dei carabinieri"

cambiare lo sfondo è semplice, ma modificare tutto il resto non proprio, e allora…

provate ad immaginare di poter dare un comando del genere:

yum install fedora-community-theme-fol plymouth-theme-fol gnome-shell-theme-fol ... 

non è una gara a chi arriva prima, ma un invito a partecipare alla creazione di questi pacchetti.

le area su cui intervenire sono:

  • grub
    creazione dell’immagine di sfondo che richiami FOL, da poter usare anche come sfondo predefinito.

  • plymouth
    qui è molto semplice, si puo modificare il tema predefinito sostituendo il logo di Fedora con il logo FOL.
    (per il logo si può anche fara una gara) una cosa semplice potrebbe essere il logo Fedora con le parti
    bianche in arancione.

  • gnome-shell
    qui bisogna segliere se fare qualcosa come cinnamon o no.

  • kde / lxde / xfce
    chi li usa fornisca maggiori informazioni.

Se ci pensate bene, la sezione documentazione avrà come minimo un bella bibbia su come intervenire
per personalizzare il proprio sistema.

Insomma sono state create nuove sezioni, riempiamole!

R.

Dai carabinieri a Fol?
Carina l’idea, ma non così semplice da realizzare. Credo che se ne potrà parlare a partire da F17, visto che avrà il supporto del theme-selector e di conseguenza nasceranno molti nuovi temio. Da lì modificarne uno è anche più semplice che costruirlo da zero.
Ilnanny aveva in mente la creazione di qualche tema, vediamo come è messo e poi parliamone.

sto girellando oggi per il forum (ve ne sarete accorti eheheheh) ed ho visto questa discussione dove si parlava dei carabinieri.
Siccome sono un patito dell’arma (ahimè, un cc mancato), sarei curioso di capire com’è andato avanti il progetto e se alla fine è stato partorito qualcosa o meno. :wink:

Samuele

[quote=francofran]sto girellando oggi per il forum (ve ne sarete accorti eheheheh) ed ho visto questa discussione dove si parlava dei carabinieri.
Siccome sono un patito dell’arma (ahimè, un cc mancato), sarei curioso di capire com’è andato avanti il progetto e se alla fine è stato partorito qualcosa o meno. :wink:

Samuele[/quote]

Per quanto riguarda il mio collega, lui se l’è cavato cambiando lo sfondo.

per il resto sto ancora cercando di capire come funziona il tutto, ma alcune cose è già possibile farle.

https://github.com/themix-project/oomox

Ciao @JackDaniels!
Evita il necroposting :wink:

Se hai materiale per una nuova discussione aprila nell’apposita categoria.

1 Mi Piace