PLUGIN JAVA PER FIREFOX

ho un problema con il plugin che mi permetterebbe di utilizzare applet java nel brower firefox; ho seguito un sacco di guide, tra cui quella della sun microsystem e quella trovata su questo forum, ma nulla… quando provo ad andare ad esempio sul sito di yahoo giochi, mi richiede plugin aggiuntivi, appunto quelli di java. Ricordo che non ho solo installato, ma ho anche creato il link simbolico nella cartella di mozilla… qualcuno ha per caso avuto il mio stesso problema?

grazie

Se digiti about:plugins nella barra degli indirizzi di firefox i plugin java sono presenti?

[quote=dado_tux]
ma ho anche creato il link simbolico nella cartella di mozilla[/quote]
Così vedi il plugin se usi mozilla. Fai il link simbolico nella cartella di firefox.

purtroppo ho già fatto anche quello… anzi, ho provato a scaricare una versione di firefox, non in rpm da installare, ma una cartella compressa in tar.gz, nella quale, dopo essere stata estratta, posso utilizzare firefox semplicemente dando il comando ./firefox; proprio in questa cartella c’era la sottocartella “plugin” in cui ho inserito il link simbolico…

spero di essermi spiegato

Se esegui il test di http://www.java.com/it/download/installed.jsp che ti dice?

Ma scusa una domanda… yahoo games non erano in flash? Bho, forse mi ricordo male io, non ci giochicchio da tanto!

OT: edit: ok ok sono in java, wow che bello, mi faccio una partitiina a biliardo tanto che ci sono!

anche io ho lo stesso tipo di problema…il test mi rimanda al downolad di jr2 che ovviamente è da fare manualmente…ma è già installato!

ho alcune informazioni che possono essere utili… avviando da console firefox, quando mi dirigo in yahoo giochi (che necessita java) mi ritrovo questo output: “/usr/lib/i386/libjavaplugin_nscp.so: cannot open shared object file: No such file or directory”

è ovvio che cerca libjavaplugin_nscp.so…
allora ho scaricato questa libreria (cosa sono di preciso poi queste librerie…? boh) e l’ho copiata nella cartella /usr/lib/i386 che ho dovuto creare in quanto inesistente.
Al momento fatidico di giocare finalmente su yahoo… firefox talvolta esce, e quando non esce, nonostante non dica “plugin mancate”, non si carica nulla

nessuno sa spiegarmi tutto ciò?

grazie

niente da fare… ho provato anche ad eliminare tutto ciò che riguarda java e firefox, reistallare… ma niente

nessuno sa qualcosa?

Il link lo devi creare con la cartella libjavaplugin_oji.so che dovrebbe essere contenuta nella cartella /jre/plugin/i386/ns7.