pollice su/giu

è già un po’ che ci penso. Mi piacerebbe vedere e poter usare la funzione pollice su - pollice giu con il count degli stessi sui singoli commenti.
nulla a che vedere con i blasonati social network. la vedrei più come uno strumento in più da offrire alla community :wink:
credo sarebbe una cosa oltre che carina anche funzionale :slight_smile:
l’unico dubbio che mi rimane è: potrebbe essere fattibile?
cosa ne pensate?

ciao thunder71,
se ci fosse ora metterei un bel pollice in su sul tuo post. :wink:

Questo è un forum non abbiamo una sezione simile al più famoso http://stackoverflow.com/ o, per rimanere in ambito di fedora, http://ask.fedoraproject.org/. Non ha senso fare queste valutazioni sui singoli messaggi. Forse si potrebbe mettere una votazione sugli utenti ma la trovo una funzionalità non molto interessante…

con tutto il rispetto e la stima che ho nei tuoi confronti, non sono però d’accordo.
alle volte, come è già capitato, su un singolo problema vengono date soluzioni diverse e alle volte contrastanti che potrebbero spiazzare un nuovo utente.
con un sistema di questo genere dove con un count un nuovo utente può direttamente vedere chi ha preso più pollici su o giù, può esser meglio indirizzato alla soluzione. (può anche essere sbagliata sia chiaro)
oppure ho notato che molte volte una soluzione passa letteralmente inosservata, cosa che non succederebbe con questo sistema.
inoltre, almeno per quel che mi riguarda, fa piacere notare di essere d’accordo con qualcuno :slight_smile:

Ripeto: questo è un forum, non un sistema in cui si fa una domanda e si riceve una risposta. Se fosse così l’utilizzo della valutazione sarebbe interessante. In un forum no. E’ un flusso asincrono di risposte, dibattiti, fra varie persone su varie tematiche (qui in ambito Fedora) e non necessariamente per rispondere ad una domanda o ad un problema.

Poi, credo, sia d’obbligo che nel momento in cui si fa una ricerca per risolvere un proprio problema, si legga dall’inizio alla fine una discussione che possa essere utile e non si vada a provare “a caso” la prima risposta che sembra una soluzione…

l’esempio che ho voluto fare era relativo ad un problema… può essere valido anche su dibattiti in tematiche assolutamente diverse in ambito fedora (ma non solo)
e ovviamente sono d’accordo con te quando dici che bisognerebbe leggere dall’inizio alla fine una discussione, anche se alle volte arrivano risposte multiple in pochi minuti con soluzioni assolutamente diverse…
sarà capitato anche a te di leggere cose tipo: “quale delle due è meglio?” oppure “conviene fare prima questo o quello?”
comunque dai, ho capito. non ti piace :wink:

Mi considero un utente “nuovo” seppur vi seguo da sempre, uso Fedora dalla ore 2 e partecipo al forum più come lettore che come partecipante attivo. Ma forse da questo mio punto di vista potrebbe nascere uno spunto utile: il bello di questo forum è proprio il contributo di tutti, sia alla soluzione dei problemi sia in termini di consigli e suggerimenti. A volte solo la completa lettura di un post riesce a dare un quadro completo ed esaustivo di un argomento proprio per i vari contributi e per i metodi che ognuno utilizza. Lo spirito di un vero forum e di una grande comunità.