non ci posso credere!!! non era installato sendmail incredibile…
ora lo sto installando e poi vedo se funzia
Controlla che il servizio sia attivo.
come non detto non è sendmail che ha problemi e che la porta 25 non è aperta…
non so proprio come fare
La porta 25 non centra nulla!
Hai installato sendmail?
Controlliamo:
$ systemctl status sendmail.service
sendmail.service - Sendmail Mail Transport Agent
Loaded: loaded (/usr/lib/systemd/system/sendmail.service; enabled)
Active: failed (Result: timeout) since gio 2014-05-15 15:25:11 CEST; 1h 2min ago
mag 15 15:23:41 amministrazione systemd[1]: Stopping Sendmail Mail Transport Agent…
mag 15 15:23:41 amministrazione systemd[1]: Starting Sendmail Mail Transport Agent…
mag 15 15:24:06 amministrazione sendmail[1757]: My unqualified host name (amministrazione) unknown; sleeping for retry
mag 15 15:25:11 amministrazione systemd[1]: sendmail.service operation timed out. Terminating.
mag 15 15:25:11 amministrazione systemd[1]: Failed to start Sendmail Mail Transport Agent.
mag 15 15:25:11 amministrazione systemd[1]: Unit sendmail.service entered failed state.
eccolo… pensavo andasse cavoli
ma sendmail è un server di posta che io non voglio fare
log della mail di php
[15-May-2014 16:29:50 Europe/rome] mail() on [/var/www/html/index.php:99]: To: [email protected] – Headers: From:[email protected]
Sendmail è usato da php per inviare le email…se non vuoi usare sendmail devi configurare php in modo da utilizzare un altro servizio per l’invio della posta. Io ti consiglio di usare sendmail ma si può usare altro tranquillamente.
Al momento sendmail non è attivato, risolvi l’errore che propone in modo che sia attivo. Probabilmente hai pasticciato con il file /etc/hosts (controlla che al suo interno ci sia localhost indicato) e che il file sia usato per la risoluzione dei nomi.
alquanto arduo configurare sendmail
In linea di massima non è necessario configurare sendmail. L’installazione base di Fedora dovrebbe esserti sufficiente.
Correggi i problemi come ti ho indicato al http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?pid=223915#p223915.
già fatto
sendmail mi da sempre lo stesso errore
ok sendmail partito!!!
220 amministrazione ESMTP Sendmail 8.14.8/8.14.8; Fri, 16 May 2014 13:32:10 +0200
EHLO amministrazione
250-amministrazione Hello localhost.localdomain [192.168.1.2], pleased to meet you
250-ENHANCEDSTATUSCODES
250-PIPELINING
250-8BITMIME
250-SIZE
250-DSN
250-ETRN
250-AUTH GSSAPI DIGEST-MD5 CRAM-MD5
250-DELIVERBY
250 HELPMAIL From:[email protected] SIZE=136 [email protected]
250 2.1.0 [email protected]… Sender okRCPT To:[email protected]
DATA
250 2.1.5 [email protected]… Recipient ok
354 Enter mail, end with “.” on a line by itself.
250 2.0.0 s4GBWADG004061 Message accepted for delivery
[email protected]… Sent (s4GBWADG004061 Message accepted for delivery)
Closing connection to [127.0.0.1]QUIT
221 2.0.0 amministrazione closing connection
OK MAIL TEST INVIATA FUNZIA
ok ma la porta 25 non si apre
Ma a te serve inviare un’email o avere un server di posta?
Nel primo caso non ti serve aprire la porta 25, altrimenti la si dovrebbe aprire pure per thunderbird, evolution e altri client email (o sbaglio?)
andreamal ha ragione. La porta 25 non serve.
Verifica l’invio di una email con php con lo script fornito precedentemente.
Se è ok verifica l’invio delle email con il tuo cms…
devo solo inviare una mail semplicemente…
con lo script fornito la pagina carica per 1 minuto e poi mi da fatto ma la mail non arriva
Prova da terminale, fai un po’ prima…se non hai pasticciato la configurazione di sendmail dovrebbe metterci poco…
Controlla nuovamente i log di php.
sendmail non è stato neppure sfiorato e le mail non partono ma nel log mi da ok
Ok, quindi…sendmail attivo (verifica) php con email di destinazione corretta dice invia l’email…controllato nello spam?