PORTA 25 e 443 aiuto

Buongiorno a tutti,
ho necessità di aprire la porta 443 e 25 per la configurazione di un server il firewall mi da l’avvenuta apertura delle porte sia da riga di comando che da gui e anche nel router ho aperto le porte ma niente non funzia.

Grazie a tutti!! :wall

Hai controllato che il profilo firewall cui hai aperto le porte corrisponda al profilo firewall della tua rete?

si si dmz come profilo predefinito

Ed il profilo di rete che usi su NetworkManager per la tua connessione è impostato dmz?

si

Sul router hai fatto il corretto forwarding della porta? Il server smtp che hai attivato è avviato e funzionante? Non restituisce messaggi di log con errore?

si sul router la porta è aperta le mail riesco a inviarle percui dovrebbe funzionare ma ora controllo meglio.
grazie mille nel frattempo

PORT STATE SERVICE
21/tcp closed ftp
22/tcp open ssh
25/tcp closed smtp
53/tcp closed domain
80/tcp open http
111/tcp open rpcbind
139/tcp open netbios-ssn
443/tcp closed https
445/tcp open microsoft-ds
631/tcp open ipp
993/tcp closed imaps
995/tcp closed pop3s
3306/tcp open mysql
5432/tcp closed postgresql

Dal tuo pc dovresti tranquillamente inviare email all’esterno (internet) tramite il tuo router e fedora perché le porte in uscita sono sempre aperte. Non occorre aprire porte varie, in uscita le porte sono sempre libere…

ho aperto la 25 sia da firewall che da iptables facendo le prove si con uno che con l’altro ma niente

Spiegami meglio che servizio stai cercando di attivare e come è configurata la rete…

Eccolo qua.
sto configurando un server aziendale con un gestionale.
il server è pubblicato correttamente ed è visibile dall’esterno della rete lan.
ORA quando accedo al gestionale viene inviata una mail di accesso esegiuto da parte degli utenti ma questa non parte pure il php.ini è abilitato.
perché per inviarle da posta elettronica funzia ho il dubbio che non arrivino…

Quindi non stai configurando un server smtp ma hai necessità di inviare una email con php e questa email non viene inviata. Giusto?

esatto non sto configurando un server smtp ne imap/pop3 ma ho bisogno che dal gestionale attraverso php io riesca ad inviare delle emails.

lo stesso gestionale prima in hosting su kolst con le stesse medesime impostazioni funzionava

Chiudi le porte che hai aperto, lasciarle aperte, in questo momento, sarebbero solo avere un rischio in più sulla sicurezza!

Proviamo un semplice script php, fammi sapere se funziona:

<?php
ini_set( 'display_errors', 1 );
error_reporting( E_ALL );
$from = "[email protected]";
$to = "metti_la_tua_email";
$subject = "PHP Mail Test script";
$message = "Questa è una email di prova";
$headers = "From:" . $from;
mail($to,$subject,$message, $headers);
echo "Fatto";

O lo lanci da terminale o da indirizzo web (a seconda di dove lo piazzi e di come nomini il file, per esempio http://localhost/mail.php).

ora provo

mi ritorna la scritta fatto ma della mail niente

Controlla anche nello spam…controlla se ci sono errori nei log di php e apache…

sendmail: cannot open mail:25 in error_log

trovato l’inghippo

hai qualche idea…