ppracer: problema video

dopo aver installato ppracer, provando a lanciarlo da terminale ottengo il seguente errore:
“Couldn’t initialize video: Couldn’t find matching GLX visual”

di driver video me ne intendo davvero pochissimo, quindi mi affido alla vostra sapieza

grazie

Dovresti quantomeno dirci che scheda video hai e che drivers stai utilizzando. Nel mio caso (strano ma vero) con una ATI e con i drivers fglrx di livna ha funzionato al primo colpo senza problemi.

Probabilmente ti manca un “load glx” in /etc/X11/xorg.conf o qualcosa del genere, però sarebbe interessante capire che drivers stai usando e come li hai configurati :lol:

scusate l’ignoranza, ma come faccio a sapere che driver ho installato? (il pc non è mio ma di un mio amico…)

grazie

Posta il contenuto del file /etc/X11/xorg.conf

Per sapere invece il chipset della scheda grafica usa il comando lspci e cerca al suo interno le rige relative (qualcosa tipo lspci | grep -i vga dovrebbe andar bene)

Xorg configuration created by pyxf86config

Section “ServerLayout”
Identifier “Default Layout”
Screen 0 “Screen0” 0 0
InputDevice “Keyboard0” “CoreKeyboard”
EndSection

Section “InputDevice”
Identifier “Keyboard0”
Driver “kbd”
Option “XkbModel” “pc105”
Option “XkbLayout” “it”
EndSection

Section “Device”
Identifier “Videocard0”
Driver “radeon”
EndSection

Section “Screen”
Identifier “Screen0”
Device “Videocard0”
DefaultDepth 24
SubSection “Display”
Viewport 0 0
Depth 24
EndSubSection
EndSection

Il controller video è una ATI radeon 9600

grazie

Credo che per fare funzionare il tuo programma, tu debba caricarti i driver della scheda video e abilitare l’accelerazione grafica.
http://www.fedoraonline.it/modules/wfsection/article.php?articleid=101 dovrebbe esserci quanto fa al caso tuo.
Bye.