Presentazione

Ciao a tutti. Utente linux da svariati anni ho sempre snobbato Fedora e Gnome per non so quale motivo.
Ieri sera dopo un problema post-aggiornamento di Solus Budgie, complice la poca voglia di sistemarlo, ho piallato tutto ed ho provato questa distribuzione.

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del sistema in generale; ora lo studio un po ma di certo è diventata la distribuzione principale per i miei pc per uso “casalingo”.

Esperienze pregresse: i vari ubuntu (XFCE, mate), Manjaro (XFCE), Solus (Budgie), MX16 (XFCE), Sabayon (XFCE) per uso domestico/ricreativo mentre per “cultura” e sfida ho un pc su cui mi diletto con Arch attualmente con E22 (enlightenment).

Benvenuto Manuel! :slight_smile:

benvenuto, non te ne pentirai di certo :slight_smile:

Benvenuto, sono certo che ti troverai bene con Fedora,
è un po come quando dopo tante relazioni trovi quella che sarà la tua futura moglie :slight_smile:

Grazie a tutti.

Sto prendendo confidenza principalmente con gnome che risulta parecchio diverso dai DE su cui ho lavorato fin’ora (XFCE ed enlightenment).

Tutto sommato la maggior pesantezza e pretesa di RAM si giustifica con un’ottima gestione della stessa. Risulta quindi fluido nell’insieme.

Con fedora e DNF invece sono già abbastanza in sintonia…