Problema avvio Fedora 32

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Fedora 32. All’avvio rimane bloccato sulla schermata in foto. Il tutto è successo dopo un riavvio del sistema e vorrei capire cosa è successo e come posso risolvere. Grazie per l’attenzione.

Ciao è benvenuto , hai provato a partire con il kernel precedente ? quando accendi il pc clicca più volte sul tasto : esc o shift o f8 , devi fare delle prove per vedere quale tasto fà apparire il menu di grub , quando lo trovi ti compaiono le voci del kernel usa quello precedente , guarda se parte :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Si ho provato con i kernel precedenti e succede sempre la stessa cosa. Se può essere utile, il problema è nato dopo aver dato questo comando:
sudo chown -R root:root /tmp/tor-browser*

Quando è nella situazione della foto, se premi esc dovrebbe apparire la sequenza di boot non grafica così da vedere su che servizio è piantato o cose del genere.

Ho provato a premere Esc come mi hai chiesto. Nella prima immagine puoi vedere l’ultima schermata in cui COMPAIONO gli unici due FAILED prima di piantarsi su uno schermo nero. Dopo di che sono costretto spegnere il PC tramite il tasto di accensione.

Prova @Adams a rimettere a posto i permessi di /tmp/tor-browser perchè credo che il problema è legato propio li :slightly_smiling_face:

@edmondo, ma /tmp non è un ramdisk che viene ricreato ad ogni riavvio?
@Adams non è che hai fatto anche qualcos’altro? Che so, un upgrade? E per caso hai una scheda grafica nvidia?

Potresti spiegarmi come muovermi dato che sono nuovo in questo mondo? mi faresti un enorme piacere

@edmondo credo di non aver toccato nulla oltre a quel comando. Per quanto riguarda la scheda video ho una AMD Radeon HD 7670M 2 GB DDR3

@alciregi è systemd-private che gestisce la cartella difatti ci sono 2 sotto cartelle Tmp che vengono cancellate al riavvio , se poi il problema si è presentato propio dopo che ha cambiato i permessi è ha riavviato , mi viene da pensare questo , che una cartella non si smonta/cancella , è quando ha riavviato systemd-private nel ricreare la cartella si impianta è non fà partire il gdm , comunque al massimo basta partire da init 3 loggarsi è rimuovere la cartella incriminata prima di riavviare dare un :

fixfiles -F onboot 

per risolvere qualche permesso errato di selinux :slightly_smiling_face:

@Adams quando si impianta con quella scritta se premi ctrl+alt+f3 vedi la console ? o scritte che lampeggiano intendo quando vedi start gdm è poi si ferma li :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Vedo la console…premendo ctrl+alt+f3 vedo un trattino bianco lampeggiante

@Adams non vedi la scritta con il nome che hai scelto ? ma la console ti appare al posto del login ? :slightly_smiling_face:

Se premi Ctrl+PageUp dovresti scorrere anche i messaggi precedenti, magari c’è qualcos’altro di più importante che è fallito.

No non mi appare nulla …solo una schermata nera

Molto strano anche con ctrl+alt+f4 o f5 compare sempre lo stesso trattino ? fai anche come ha detto @alciregi per vedere se ci sono altri servizi che falliscono , al massimo partiamo da init 3 direttamente da boot :slightly_smiling_face: