Salve a tutti!
Dopo aver risolto il problema con l’installazione di Fedora, ora l’ho installato su Hard Disk ma adesso ho un nuovo problema! :’(
Praticamente, dopo aver fatto il login e aver messo la password, il sistema si blocca su questa schermata non dando più segni di vita:
http://i.imgur.com/TgwvaPC.jpg
Il mio computer è dotato su un Intel Pentium 4 @2.80GHz, 1GB di RAM e una ATI Readon. Ho installato Fedora 19 GNOME.
Spero in una vostra soluzione.
non allegare immagini per cortesia, non sono leggibili da teminale monitor braille.
premi [ctrl]+[alt]+[F2]
loggati come root
dai il comando:
# init 3
loggati come utente
dai il comando:
$ startx
parte l’interfaccia grafica ?
È apparsa, finalmente! Però non vorrei fare tutto questo procedimento ogni volta…
ora che apparsa, come per magia, e ti senti più a tuo agio,
cerchiamo di capire che cosa è successo, comincia col rispondere ai quesiti:
-
è una installazione della 19 “fresca” oppure un aggiornamento della fedora 18 ?
-
installata da live o da dvd ?
-
output di:
$ lspci -k|grep -iA 6 vga
- funziona la rete ?
-
È un’installazione fresca, prima non avevo nulla di installato.
-
Da Live CD
-
01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices [AMD] nee ATI RV100 [Radeon 7000 / Radeon VE] Subsystem: PC Partner Limited Device 7118 Kernel driver in use: radeon 02:02.0 Ethernet controller: 3Com Corporation 3c905C-TX/TX-M [Tornado] (rev 6c) Subsystem: 3Com Corporation 3C905CX-TX/TX-M Fast Etherlink for PC Management NIC Kernel driver in use: 3c59x 02:03.0 Communication controller: Conexant Systems, Inc. HSF 56k HSFi Modem (rev 01)
-
La rete non so se funziona perché il computer non ha un’accesso a internet per il momento.
installa un ambiente desktop più leggero.
ad esempio xfce, ripercorri il post 2 e dai da root:
# yum groups install "Xfce Desktop"
conferma l’installazione, poi fallo ripartire normalmente e all’atto del login scegli sessione xfce.
vedi che succede e riferisci.