Problema coi filmati su Youtube

Ciao a tutti.
Ho già navigato su vari topic circa questo argomento, ma anche seguendo passo passo le indicazioni il mio problema persiste.
Non riesco a vedere i filmati su Youtube!!!
Ho scaricato l’Adobe Flash Player dal sito, in vari modi (YUM, .rpm, ecc…) però ancora anche se me li dà istallati non riesco a vedere i filmati…
Come mai, secondo voi???

quanti punti interrogativi. uno spreco.

output di:

$ rpm -qa|grep flash $ uname -a

flash-plugin-10.0.42.34-release.i386

Linux rudycard2 2.6.27.41-170.2.117.fc10.i686 #1 SMP Thu Dec 10 11:00:29 EST 2009 i686 i686 i386 GNU/Linux

P.S.
I tre punti interrogativi esprimevano la mia rabbia per il fatto che problemi come questi usualmente li risolvo da solo e senza troppi crivellamenti, ma in questo caso sembra un tantino più rognosetto… E ci ho perso tutto il pomeriggio. :slight_smile:

una F10.
versione firefox ?

$ firefox -v

Mozilla Firefox 3.0.15, Copyright © 1998 - 2009 mozilla.org

output di:

$ rpm -qa|grep nspluginwrapper

nspluginwrapper-1.3.0-2.fc10.i386

da root

[code]# updatedb

locate libflash[/code]

posta l’output.

Il primo comando non dà nulla.
Il secondo posta questo:

/home/rudycard2/.mozilla/plugins/libflashplayer.so
/usr/lib/flash-plugin/libflashplayer.so
/usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so
/usr/lib/mozilla/plugins-wrapped/nswrapper_32_32.libflashplayer.so

Hai tentato più modi per installare falsh vero?
Procederei così.
Eliminerei i pacchetti installati (nspluginwrapper, flash-plugin) che non mi servono e seguirei la guida nuovamente:
http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=226#flash
Non seguendo le operazioni per il 64 bit (tu hai un sistema a 32 bit).

Risolto!
Ma non seguendo la procedura per i Flash Player della guida che mi hai mandato nel link, ma installando Sun Java…
Comunque GRAZIE A TUTTI!!!

Scusa?
Cosa centra java con flash?
Questa mi è nuova…
Adesso dovresti spiegarci meglio cosa è successo e cosa hai fatto, non si può marcare questa discussione come risolta.

Una cosa è il flash, un’altra è il java.

Ma ti giuro che è molto semplice…
Ho letto il tuo post dove mi consigliavi di rimuovere i 2 pacchetti vecchi, e mi consigliavi di ricominciare daccapo seguendo quanto scritto in questo link:
http://www.fedoraonline.it/modules/sm … item.php?itemid=226#flash
Ci sono andato. Come vedrete la parte che a noi interesserebbe è “Il plugin per Macromedia Flash”, però seguendo quella non sono riuscito a risolvere il mio problema. Così ho visto il capitolo successivo (“Installare il Plugin Java”) e l’ho seguito, sapendo che anche il Sun Java è importante in un OS neo-istallato.
Fatto tutto secondo quella procedura… Risultato: Problema risolto!
Non ho fatto altro…

Ma per vedere il sito di youtube non necessiti di java.
Inoltre fedora mette a disposizione openjdk, io uso quello e non ho riscontrato grossi problemi…

Se hai necessità del plugin flash non capisco cosa centri java, non mi sembra che youtube metta a disposizione un codec scritto in java per l’esecuzione al volo di flash…

ciao a tutti!! scusate in anticipo se spaglierò qualcosa ma non sono per niente esperta di computer nè tantomeno di fedora…spero di imparare da voi! :slight_smile:
e scusate anche se mi intrometto in questa discussione ma mi sembra che il problema coincida…ma visti i commenti di voi esperti non mi sono azzardata a seguire la procedura utilizzata da casamami…dunque…venendo al mio problema…anche io ho dei problemi con youtube e con i film in streaming: il mio pc da qualche giorno a questa parte non me li fa più vedere…ho un compaq con installato sopra fedora 12…vi posto i miei output chiesti all’inizio di questa discussione a casamami sperando che possano esservi utili:

[angela@angi ~]$ rpm -qa|grep flash flash-plugin-10.0.42.34-release.i386 [angela@angi ~]$ uname -a Linux angi.localdomain 2.6.30.10-105.2.16.fc11.i686.PAE #1 SMP Thu Feb 4 15:55:59 UTC 2010 i686 i686 i386 GNU/Linux [angela@angi ~]$ firefox -v Mozilla Firefox 3.5.6, Copyright (c) 1998 - 2009 mozilla.org [angela@angi ~]$
grazie a tutti della disponibilità e dell’aiuto!!

ciao
benvenuta

ho già segnato in rosso un primo errore.

dai i seguenti comandi da root:

[code]# updatedb

locate libflashplayer[/code]

posta l’output finale.

Ok grazie! :mmm:
Comunque ho fatto come mi hai chiesto e il primo comando non da risultati mentre il secondo ha dato questo output:

[root@angi angela]# locate libflashplayer /usr/lib/flash-plugin/libflashplayer.so /usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so /usr/lib/mozilla/plugins-wrapped/nswrapper_32_32.libflashplayer.so [root@angi angela]#
grazie dell’aiuto comunque!

Perchè hai un kernel fc11 ?

Mostra :

$ yum list available | grep firefox

si scusa…hai ragione…mi sono confusa con il pc di mio fratello… :oops: cmq questo è l’output che mi hai chiesto:

[angela@angi ~]$ yum list avaible | grep firefox Errore: Nessun pacchetto presente in lista [angela@angi ~]$
grazie ancora dell’aiuto!

non è che ti sei confusa anche al post 17 ?