Problema compilazione con java

Salve a tutti, usando Fedora 14 ho avuto questo problema programmando in java: devo usare delle classi per i/o create dagli autori del libro che seguo, le classi sono nel pacchetto prog-3ed.jar. Non riesco a far eseguire un semplicissimo programma che mi stampa a video la scritta “prova”.

Questo è il codice (prova.java):

[code]import prog.io.*;

public class prova {
public static void main(String] args) {
ConsoleOutputManager out=new ConsoleOutputManager();
out.println(“prova”);
}
}[/code]

Per compilare uso:

javac -cp /home/andrea/prog-3ed.jar prova.java
java -cp /home/andrea/prog-3ed.jar prova

/home/andrea/prog-3ed.jar è il classpath, il percorso dove ci sono le classi che mi servono (ConsoleOutputManager)

Mi viene fuori questo errore dopo aver usato il comando java:

Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: prova Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: prova at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:202) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:190) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:307) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:301) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:248) Could not find the main class: prova. Program will exit.

Perchè? :-o
(su Sabayon stesso problema e non riesco a risolverlo)

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

E’ parecchio che non programmo più in java, non è che l’unica cosa è che manca il costruttore della classe prova?
Mi sembra che il costruttore, anche se vuoto, sia obbligatorio in java