problema con boxes

Salve a tutti,
ho un problema con boxes (il gestore delle machcine virtuali) che non va d’accordo con il lettore cd… nel senso che se voglio utilizzare un cd per installare una machina virtuale inevitabilmente non riesce a creare la vm. (ne con win ne con altre distro linux). dice che genericamente fallisce la creazione.
Se untilizzo un file Iso invece non ci sono problemi.

devo ripiegare su virtualbox??

pinna.

se vuoi utilizzare cd/dvd devi ripiegare su altro, boxes sembra non funzionare a dovere con dvd.

Grazie mille …!!! ci metto una pietra sopra per ora…!!

Perché non usi qemu/kvm presente nei repo di fedora?

si infatti volevo un alternativa a virtualbox che mi sembra sempre troppo pesante e poi se riesco a soddisfare le mie esigenze attraverso i repo sennza fare troppe aggiunte sono piu contento… lo sto provando e fin’ora mi piace…

Ma si può mettere un semplice xp con boxes? Cioè scusate l’ignoranza ma io ho sempre installato da cd.

da cd a quanto si è capito non funziona ancora bene quindi è consigliato installare macchine virtuali da un file .iso … per non avere problemi su boxes… in alternativa io sto andando fortissimo con kvm-qemu come suggerito da [quote]MarioS[/quote] non usa troppe risorse ed è pratico e funzionale…(sopratutto ti evita di installare il pesante VirtualBox)

potresti usare braseiro per “masterizzare l’immagine” iso su una cartella e far partire direttamente boxes da li

Mi sa che ci provo, poi faccio sapere.

scusate l’intromissione, ma su Fedora 17 ho avuto spesso problemi con Brasero.
Ho installato da pochi giorni Fedora 18 e non ho avuto ancora occasione di riprovarlo per masterizzare qualcosa, però a scopo preventivo rammento che in alternativa Gnome Baker era molto soddisfacente (anche utilizzando KDE, non fa mai male avere un po’ di pacchetti in più, a fronte di una maggiore ‘libertà di manovra’).

CIAO