Problema con gnome-control-center ed inkscape

Buongiorno a tutti,
cercando di risolvere un problema, mentre procedevo con questa prova, ne ho creato un altro, mea culpa, e non so davvero da che parte procedere per sistemarlo…

Sostanzialmente per via di un errore mal interpretato ho eseguito il tutto nel sistema anziché nella toolbox. Decisamente scombinando il tutto. In un primo momento non mi andava nemmeno più dnf. Ho risolto ricreando correttamente la toolbox, entrandovi per davvero e copiando la libreria che mi veniva richiesta per utilizzare dnf (/usr/lib64/libstdc++.so*) dalla toolbox al sistema principale e reinstallando l’ultima versione del compilatore gcc (gcc-10.1.1-1.fc32.x86_64)

Ora, pensavo che tutto funzionasse e fosse risolto, ma sfortunatamente così non è. In particolare ho trovato almeno due errori:

  1. Non ho modo di accedere alle impostazioni e chiamandole da terminale mi restituisce quest’errore:
$ gnome-control-center
    gnome-control-center: /lib64/libgcc_s.so.1: version `GCC_7.0.0' not found (required by /lib64/libwebkit2gtk-4.0.so.37)
  1. Altro problema con Inkscape:
$ inkscape
    inkscape: /lib64/libgomp.so.1: version `GOMP_4.5' not found (required by /lib64/libMagickCore-6.Q16.so.6)

Ho provato a reinstallare, a controllare le versioni, ma risultano installate le versioni più recenti (che quindi non corrispondono con le vecchie riportate negli errori) e le dipendenze risolte.

Ho pensato di cercare di risolvere nello stesso modo, ma non riesco neppure più ad accedere alla toolbox, e viene riportato solamente questo errore:

toolbox: failed to start container delft3d

Qualcuno ha qualche idea su come potrei tentare di sistemare il tutto? :pleading_face: Grazie mille in anticipo.

$ rpm -qf /lib64/libgcc_s.so.1
libgcc-10.1.1-1.fc32.x86_64

$ rpm -qf /lib64/libgomp.so.1
libgomp-10.1.1-1.fc32.x86_64

Se provi con
sudo dnf reinstall libgcc libgomp

Non cambia nulla?

1 Mi Piace

No, ecco, in questo modo funziona. Grazie mille!

1 Mi Piace