Dato che network-manager mi dava problemi (cosa che ha sempre fatto anche in ubuntu) ho deciso di sostituirlo con wicd. Come un idiota ho disinstallato prima il network manager. Così ora il pacchetto rpm di wicd non può scaricare le dipendenze che gli servono siccome la rete non funziona più. Anche prima non è che funzionasse molto bene. Ad ogni riavvio dovevo rifare il pppoe-setup e poi il pppoe-start, altrimenti non andava. Ora però non funziona nemmeno così, a volte mi dà errore facendo pppoe-start. Quando pppoe-start va invece a buon fine, la rete non funziona lo stesso. Dalla configurazione della rete non mi riesce ad attivare l’interfaccia wlan0 (mi connetto tramite wireless). Un casino totale. Ora sto scrivendo da ubuntu che ho installato in dual boot con fedora e da qui la rete funziona (qui uso wicd, perché con network-manager puntualmente non andava).
Le dipendenze non soddisfatte sono python(abi) e urwid, ma non riesco a trovarle da nessuna parte.
Mi aiutate a configurare la rete senza network manager almeno per poter installare wicd?
la connessione di rete che stai usando è wireless ?
hai la possibilità di usare una ethernet ?
[quote=virus]
hai la possibilità di usare una ethernet ?[/quote]
Si,ma solo momentaneamente
bene.
“attacca” il cavo poi usa :
# system-config-network
configura ed attiva la tua rete.
scaricati wicd e dai un:
# yum localinstall /percorso/wicd
Niente,senza networkmanager non mi funziona nemmeno la connessione ethernet. Non mi consente di attivarla in alcun modo. Non è che potresti dirmi dove posso trovare i pacchetti necessari alla reinstallazione del networkmanager? Non potrei, in seguito, installarmi le dipendenze di wicd senza disinstallare il networkmanager? La stessa connessione da ubuntu mi funziona dall’avvio senza dover far nulla.
EDIT: Non è che il pacchetto del NM lo posso installare direttamente dal cd di fedora?
dovresti prima di eseguire le operazioni indicate nel post 4 attivare network in sistema --> amministrazione --> servizi
e disattivare networkmanager.
poi un reboot