Problema con mysql [RISOLTO]

Salve a tutti,
ho un problema com mysql, nel senso che, quando modifico una tabella mi riporta l’errore 1034 che in pratica è il disco temporaneo pieno.

Ho guardato quale fosse il disco dando quel comando e vedendo, tramite df, quale fosse il disco che mi si riempie.
In pratica è /dev/mapper/fedora_new–host-root, e quando sono andato a vederlo, ho notato che ha un link al file …/dm-0

Questo file si trova nella cartella sottostante, e questo è il risultato di ls -la

0 brw-rw----. 1 root disk 253, 0 28 apr 10.29 dm-0

Secondo voi, è possibile spostare questo file in un disco più capiente e metterci un altro link?

Grazie

df -h /tmp /var
journalctl --disk-usage
du -hs /var/log/mysql

se non l’hai installato, installa logrotate

leggi i seguenti link

Ho risolto.

In pratica ho configurato mysql con una nuova cartella temporanea diversa da quella di default su my.cnf in un disco di capienza molto più grande

tmpdir = pathallacartellachevuoi

Dato che questa era una cosa temporanea, non ho impostato selinux, ma lo ho semplicemente disabilitato per il periodo che dovevo utilizzare questa cartella (si, lo so, ho sbagliato ma ne è valsa la pena) con setenforce permissive.

Dopo ho fatto ripartire ripartire il demone mysql ed ho potuto completare il lavoro.

Alla fine ho rimodificato il file my.cnf commentando la riga inserita e fatto ripartire e tutto è tornato a posto.

Il problema era l’aggiornamento di un database davvero grande nel quale dovevo aggiungere diversi campi BLOB, ed alla fine ci sono riuscito.

Grazie a Romulus per i suggerimenti.

Metto RISOLTO