Problema Connessione Internet

Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema con la mia fedora 30 workstation con aggiornamenti a fine agosto corrente anno.
La connessione wireless che uso da anni e che non ha mai dato problemi di sorta dall’ultimo aggiornamente vedo l’iconcina della wireless da connesso cambia a punto di domanda dopo pochi secondi,
Conseguenza è che sia la navigazione internet sia gli aggiornamenti software diventano impossibili.

Ho provato di tutto sia lato client che lato router ma nulla è cambiato. Il router non dà problemi infatti ora vi sto scrivendo da una seconda partizione con su un’altra distribuzione linux e la connessione funziona perfettamente.

Alla fine son tornata alla configurazione che ho sempre usato della wireless. Credo possa essere un problema del Network Manager ma oltre che uno stop e start nulla cambia.

RIuscireste a darmi un lumeù’

Grazie mille come sempre

Erika

Ciao,
anche io ho lo stesso problema , con F30 , ho due router quindi 4 reti wifi ,2,4 e 5 ghz e casualmente ho il punto interrogativo con disconnessione e lo fa su tutte le reti.
Questo da sempre , forse già con F29.
grazie per il supporto
ciao

Buongiorno a tutti,
credo che il problema possa essere legato all’ultimo aggiornamento di Windscribe, la Vpn che utilizzo con account free.
Infatti nella seconda partizione in cui ho installata un’altra distro linux non appena ho aggiornato Windscribe la connessione ha smesso di funzionare.
Credo il tutto sia legato ai protocolli di connessione Http,Https etc. ma questa è solo una “intuizione” in quanto conosco le mie scarsissime competenze a riguardo e non voglio portare fuori strada nessuno.
Spero di essere riuscita a portare un lume nelle tenebre di questo problema.
Grazie ancora a tutti e speriamo che unendo le forze si possa uscire da questa empasse.
Erika

posta un:

$ iwconfig
$ ip a