Problema di OpenOffice con AIGLX e Compiz

Salve a tutti, ho installato da qualche giorno, per la prima volta, Fedora Core 6 32 bit su un portatile ASUS, con processore Athlon64 e scheda video ATI Radeon 9700 mobile.
E’ andato tutto alla perfezione e, non utilizzando i driver proprietari della ATI, sono riuscito a far funzionare AIGLX e compiz.
Mi sono però accorto di un errore abbastanza fastidioso, se tengo gli effetti desktop di compiz attivi ed utilizzo OpenOffice, nel momento in cui vado a chiuderlo si blocca l’intero sistema e sono costretto a spegnere il pc (con compiz disattivato non da problemi).
Ho sostituito la versione di OOo installata con Fedora con l’ultima uscita, la 2.1.0 ma non è cambiato nulla.
Cercando su internet, sono riuscito a trovare informazioni su questo problema solamente su un forum francese, l’autore del messaggio è riuscito a risolverlo (se ho tradotto bene) aggiornando libX11, io ho fatto la stessa cosa utilizzando Yum ma non ho risolto nulla. :frowning:

C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che abbia idea da cosa possa dipendere?

Vi ringrazio anticipatamente!

Wyren

a dire la verita io no posso dire molto riguardo il tuo problema ma ti dico perche no provi a lanciare openoffice da terminale cosi puoi vedere che tipo di errore viene fuori comunque aspetto d’essere d’aiuto ciao e buon natale

Ciao, grazie per avermi risposto, purtroppo ho gia’ provato ad eseguirlo da terminale, il problema è che quando chiudo OOo si blocca il sistema completamente e neanche il terminale mostra gli output. A quel punto non mi rimane che spegnere il pc manualmente dal pulsante di accesione.
Penso che dovrò aspettare un qualche aggiornamento di compiz, forse!? :-?

Buon Natale anche a te :smiley:

Wyren

ma perche non provi a togliere compiz e puoi lo remetti puoi fai restart e vedi se fungie comunque il problema è dificele da capire visto che no si puo sapere cosa sucede quando lanci ooo