Salve, sono un neofita di Fedora, vi indico un problema che mi ha afflitto in questi primi giorni di utilizzo.
Ho avuto qualche esperienza con altre distro con kde e se c’è una cosa che ho imparato è che il network manager di kde va a farsi friggere (per essere eleganti) quando meno te lo aspetti. Quindi ho provveduto come mio solito ad installare wicd. Solo che adesso ad ogni avvio del sistema wicd mi chiede la password per essere autorizzato. Il problema è che appunto questo succede ad ogni avvio ed io vorrei evitare dandogli potere in automatico. Ho provato a cliccare sulla casella di spunta “ricorda password” nello stesso riquadro in cui wicd mi chiede la password ma non funziona perché al riavvio successivo la richiede ancora.
Grazie in anticipo per le risposte.
ciao Stafilococco, benvenuto su FOL.
Come primo passaggio sul forum ti invito a leggere la nostra http://forum.fedoraonline.it/misc.php?action=rules, una delle regole è che si apre una discussione per ogni problema.
Modifica pure il tuo post e il titolo con il problema che vuoi risolvere per primo, per gli altri apri altre discussioni.
Ciao.
Ok, scusa ma l’abitudine su altri forum è di concentrare più contenuti affini in singoli topic per evitare l’aumento esponenziale dei post. Comunque ho sistemato.
parliamo allora della password di wicd.
-
networkmanager è piuttosto stabile ora, non vedo perché usare wicd.
-
comunque, se insisti per utilizzare wicd, proviamo a farlo funzionare come dici,
dacci, da root, l’ output di:
[code]# updatedb
locate wicd|grep pam[/code]
ps: a proposito di chiede la password di root ?
Sì, chiede la password di root perché al momento uso un unico account (so che a livello di sicurezza non sarebbe l’ideale, ma per il momento il mio problema principale è la comodità non la sicurezza ).
Comunque i due comandi non ritornano niente, nè il primo (parte il programma updatedb ma resta in attesa senza fare niente) nè il secondo.
updatedb può essere lungo da completare, lascialo fare.