Prima di esporre il mio problema volevo salutare tutta la community e complimentarmi per lo splendido sito
Cmq passo al problema…
ho da poco installato fedora core 5 ho seguito una guida trovata in rete per installarlo. l’installazione è andata a buon fine, ma quando andavo ad avviare il pc (oltre al fatto ke quando mi kiede quale sistema operativo avviare non mi funziona la tastiera, forse non carica i driver di questa, e devo per forza inserire il cd di windows xp prima di accendere il pc, per poter poi far funzionare la tastiera) e iniziava il caricamento di fedora arrivava ad un punto ke lo skermo diventatva nero e rimaneva così, dopo aver formattato e reinstallato fedora una decina di volte (non essendo esperto era l’unico metodo ke facevo fare per risolvere il problema )il problema era sempre lo stesso… poi ieri quando lo sono andato ad avviare come per miracolo lo skermo non dava problemi, così per la prima volta sono entrato nel mond di linux
Mi sono collegat ad internet (non ho dovuto configurare nessun modem dato ke il pc è collegato il rete) ma la risoluzione video è molto bassa, quindi ho problemi nella visualizzazione delle pagine web, sono andato in impostazioni video e non mi fa aumentare la risoluzione, ho notato inoltre ke la skeda video ke mi segnala non è la stessa ke ho montata sul portatile potete dirmi come risolvere il problema?
Inoltre potete indicarmi una guida per fedora, dato ke non so proprio nulla di linux almeno riesco a capire un po’ come funziona…
grazie