Problema Spostamento Database Mysql

Salve,
abbiamo finito un lavoro di inserimento dati e quindi il database mysql è stato spostato dal server “di lavoro” al server “disponibile agli utenti”.

Apparentemente tutto bene, l’opac (progemma di interrogazione) in php legge il database (mysql of course) senza problemi, se non ricordo male il passaggio è stato fatto attraverso l’opzione esporta/importa di phpMyAdmin.

Versione mysql provenienza 3.23.39 (windows)
Versione mysql arrivo 5.0.77 (fedora 14)

Problema:
Ovviamente è necessario fare qualche “modifichina” ai dati, apro il mio phpMyAdmin e … non mi modifica nulla dicendo che la tabella è in sola lettura !!!

Ho smanettato i permessi e li ho resi analoghi ad altri database perfettamente modificabili da phpMyAdmin ma nulla!!!

Altre idee ? Non siamo disperati ma quasi :wall:

Che sia qualcosa nei permessi di phpMyAdmin ?

Passo anche i permessi linux:

-rw-rw-rw- invent

Un grazie preventivo

  1. Avete controllato i permessi dell’utente con cui accedete tramite phpMyAdmin?
  2. Provate ad utilizzare MySQL Worchbench per amministrare il database (utenti compresi), vi dovrebbe risultare più facile gestirlo se siete poco avvezzi all’uso del terminale.

[quote=MarioS]

  1. Avete controllato i permessi dell’utente con cui accedete tramite phpMyAdmin?
  2. Provate ad utilizzare MySQL Worchbench per amministrare il database (utenti compresi), vi dovrebbe risultare più facile gestirlo se siete poco avvezzi all’uso del terminale.[/quote]

Si alla prima No alla seconda.
Comunque abbiamo risolto instalando un’altra versione più recente del software.

Grazie della risposta.