problemi col modem 56k e fedora

Salve a tutti, ringrazio già da ora per la vostra disponibilità.
Sono un neofita assoluto del mondo linux… e volevo porvi il mio problema.

Avendo un vecchio pentium 2 e essendo diventato diventato il mio vecchio sistema windows un’insulto all’informatica… ho deciso di dare al computer una rinnovata dignità.
Ho deciso di installare fedora core 2 … Mi sto trovando benissimo,… e sono davvero sorpreso dalla ricchezza del software a disposizione.

Unico neo finora… non riesco a far riconoscere il modem al computer.

fedora2 non mi riconosce il modem 56k , ho cercato dei driver su internet che non sono riuscito a trovare…
ho anche provato a impostare un modem generico… ma ho il sospetto che in realtà vada a toccare la porta della stampante.

Spero qualcuno possa darmi una mano… premetto sono un neofita assoluto:
il modem si chiama Magik modem 56k fax modem Conexant
itu-t v.90/92 56,000 bps
il pc un pentium III intel
grazie di cuore

ciao
benvenuto

la fedora 2 è oramai considerata archelogia informatica.

su di una macchina del genere ti consiglio di installare fedora 13 http://www.fedoraonline.it/modules/PDdownloads/singlefile.php?cid=63&lid=192

poi dopo averlo fatto vediamo la questione modem.

Fedora 2??? :eek:
E’ uscita nel 2004 se non ricordo male…concordo con virus.

Hai installato Fedora 2? Faresti meglio ad installare la più recente 13. LXDE, come consigliato da virus, è un’ottima scelta per quel pc.

grazie ragazzi… avevo questa versione a disposizione e ho provato a installarla… anche perché non ero sicuro che una versione così avanzata potesse funzionare… su un hardware cosi archeologico!!! :wink:
seguirò il vostro consiglio… e se avrò problemi mi farò vivo sicuramente!! grazie ragazzi a presto!!