Problemi di connezione wifi

Salve aspetto che qualcuno più sperto mi possa aiutare. ho installato su macbook pro 13 fedora34 workstation, pero nella installazione non succede come con Ubuntu che me permette installare il driver BCM4331 802.11a/b/g/n per la connessione wireless, mi posso collegare solo tramite ethernet. cosa si può fare per soluzionare questo problema? grazie.

La soluzione è semplice: devi attivare RPM Fusion ( https://rpmfusion.org/ ) come repo e installare i files broadcom-wl e akmod-wl. Tutto qui. Il chipset è Broadcom ma per problemi di licenza del driver lo puoi installare da RPM Fusion.

1 Mi Piace

Ciao. Grazie per la tua indicazione. Pero ieri ho continuato a cercare su internet e ho trovato come fare per risolvere il problema, ho trovato sul sito altervista-driver-broadcom-linux-fedora un articolo con tutte le indicazioni
grazie rinnovate.
Rafael

Non lo conosco ma usando RPM Fusion quando dovrai aggiornare il sistema alla nuova versione maggiore non dovrai preoccuparti di ricompilare eventuali moduli del kernel. E poi è bello averlo sotto mano quell’archivio di programmi.

2 Mi Piace

ok farò una visita al sito. tante grazie. Raf